FANDOM

Zia di Ken Kaneki

Zia di Kaneki manga.png

Zia di Kaneki.png

Dati biografici
Nome Zia di Ken Kaneki
Specie Umana
Stato Viva
Parenti Suo marito
Yuuichi Asaoka (figlio)
Madre di Ken Kaneki (sorella minore)
Ken Kaneki (nipote)
Padre di Ken Kaneki (cognato)
Debutto manga Capitolo 62
Debutto anime Episodio 12
Galleria Immagini

La Zia di Ken Kaneki è la sorella maggiore di sua madre e l'ha adottato dopo la morte della sorella. È indirettamente responsabile della morte di sua sorella ed era abusiva nei confronti di Kaneki quando viveva con la sua famiglia.

Aspetto fisico Modifica

È una donna magra dai capelli castani.

Personalità Modifica

Si presenta come una persona gentile e affabile (come quando chiede i soldi alla sorella e nel primo periodo in cui Kaneki viene ad abitare da lei), ma in realtà è una donna perfida, vendicativa e doppiogiochista. E' anche avida al punto da spingere la sorella oltre il limite pur di ottenere i soldi che voleva.

Lei e il marito dovevano prendersi cura di Kaneki, ma vista l'arroganza della donna e nonostante tutto quello che la sorella minore aveva fatto per lei, non trattò mai Kaneki con affetto, diceva che fosse altezzoso perché aveva voti migliori di suo figlio e lo trattava sempre a male parole.

Storia Modifica

È una donna avida e meschina, ha sempre invidiato la sorella per via della sua intelligenza e le chiedeva sempre dei soldi per saziare la sua avidità. Questo portò la madre di Kaneki a morire per il troppo lavoro.

All'inizio sembrava essere gentile con Kaneki, lodandolo per i suoi bei voti. Ma iniziò ben presto a odiarlo perché diceva che lui li guardasse dall'alto in basso visto che i suoi voti erano migliori quelli di Yuuichi. Iniziò a negargli ogni tipo di affetto e a ridurre le suo porzioni di cibo. Arrivò a negarglielo totalmente, lasciandogli solo qualche soldo perché si arrangiasse a comprarlo altrove, escludendolo a tutti gli effetti dalla famiglia.

Vivendo con lei, Kaneki scoprì che i cosiddetti problemi finanziari della zia non erano altro che una menzogna. Abitava infatti in una comoda casa a due piani e gli elettrodomestici nuovi erano stati comprati con i soldi avuti dalla sorella. Trattava Kaneki con crudeltà e freddezza, senza ascoltare quello che lui le diceva e zittendolo con aria scocciata. Dal terzo romanzo, Tokyo Ghoul: Sekijitsu (東京喰種-トーキョーグール-[昔日, in inglese Tokyo Ghoul: Old days, in italiano Tokyo Ghoul: Vecchi Tempi), si scopre che Kaneki sgusciava dentro e fuori di casa senza farsi vedere per evitare di parlare con lei perché lo rendeva ansioso, ma avrebbe comunque voluto avere un rapporto più aperto e cordiale con lei.

Sempre nel terzo romanzo, si scopre che, quando Kaneki era al liceo, la zia decise di buttare i libri del padre di Kaneki nonostante sapesse quanto lui ci tenesse, dicendo che stava facendo le pulizie e di avergli fatto un "favore". Visto che tra i libri c'erano anche delle riviste prestatogli da Hide, Kaneki fu costretto a rivelare l'accaduto al suo amico, chiedendogli scusa per le riviste. A Hide non importava delle riviste, ma era preoccupato per i libri di Kaneki, sapendo il valore affettivo che avevano per l'amico. Hide decise di entrare in casa della zia di Kaneki, dicendo che tra i libri che aveva gettato "per sbaglio", c'erano anche delle sue riviste. Chiese se per caso non avesse consegnato i libri alla stazione di riciclo e dalla mezza risposta della zia, Hide capisce di aver identificato dove sono finiti i libri. Quindi Hide suggerì di andare a cercare i libri nella stazione di riciclo. Dopo aver ritrovato i libri e le riviste, Hide e Kaneki furono riaccompagnati a casa della zia da un funzionario della stazione di riciclo che li aveva presi in simpatia. Essendo comunque preoccupato per i suoi libri, Hide consigliò a Kaneki di dire alla zia una bugia ovvero che un funzionario gli aveva che i libri di suo padre, essendo vecchi, nel giro di 5 o 6 anni avrebbero iniziato a valere molto. Così lei non li avrebbe più toccati e nel giro di qualche anno, finito il liceo, Kaneki se ne sarebbe andato a vivere per conto suo.

Dopo il diploma delle superiori Kaneki iniziò a vivere da solo, come gli aveva suggerito anche Hide, e da quel momento non si sa più niente degli Asaoka.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale