FANDOM

Yumitsu Tomoe
Hakatori 2
Dati biografici
Nome Yumitsu Tomoe
Nome Giapponese 巴 ユミツ
Romaji Tomoe Yumitsu
Alias Ladra di Tombe (Grave Robber)
Cacciatrice di Quinque
Piccola Bin
Specie Ghoul
Stato Viva
Età 16[1]
17 (dopo il cap. 59 di :re)
Genere Femmina
Data di nascita 12 Agosto[1]
Altezza 150 cm[1]
Peso 46 kg[1]
Gruppo sanguigno A[1]
Affiliazioni Albero di Aogiri
Parenti Fratelli Bin (fratellastri)
Tipo Rc Bikaku[2][1]
Rating A+[3]
Quinque Katana (tipo Rc e nome sconosciuti)
Debutto manga Capitolo 40 di :re
Galleria Immagini

Yumitsu Tomoe (巴 ユミツ, Tomoe Yumitsu) è un membro dell' Albero di Aogiri, e una diretta subordinata di Tatara. È conosciuta come Ladra di Tombe (墓盗り, Hakatori o Grave Robber in inglese) o Cacciatrice di Quinque (クインケ狩り, Kuinke Gari), a causa dell'abitudine di rubare i Quinque degli investigatori che uccide.

Hooguro la chiama Piccola Bin (小瓶, Kobin).[4]

Aspetto fisicoModifica

Ha dei lunghi capelli blu scuro, quasi viola, e una mantella viola.[5]

PersonalitàModifica

Colleziona quinque dato che il suo bikaku consuma molte più energie del normale.

Sembra le piaccia combattere e trova divertente l'idea di combattere contro altri tipi bikaku, ghoul o quinx, per vedere chi è più forte.

StoriaModifica

Caso Rosewald Modifica

Hakatori è con gli altri ghoul ingaggiati da Kanae von Rosewald per uccidere la Squadra Quinx, e aspetta in un parcheggio vuoto come deciso nel piano.

Quando Karao Saeki viene ferito Tooru Mutsuki, decide di intervenire e salvarlo affrontando il quinx. Dopo aver combattuto uno scontro ad armi pari ed essere riuscita a conquistare un po' di vantaggio grazie al suo kagune, riesce quasi a sconfiggere Mutsuki, ma l'intervento di Urie l'allontana. Vedendo che la situazione non è delle migliori, decide di ritirarsi. Viene vista poi parlare con Hooguro e Shousei, prendendoli in giro perché hanno perso.

Invasione di RushimaModifica

Tomoe attacca Seidou Takizawa per aver tradito l'Albero di Aogiri. Infatti Takizawa ha attaccato Tatara, che stava combattendo contro Kousuke Houji. Takizawa blocca il quinque di Tomoe con le mani, per poi prenderla a pugni ripetutamente, sconfiggendola in breve tempo.[6]

RelazioniModifica

Fratelli BinModifica

Anche se non sono partenti di sangue, lei li considerava come dei fratelli maggiori e odia Amon per averli uccisi. Spera di vendicarli.[1]

TataraModifica

Tomoe è una diretta subordinata di Tatara e lo rispetta.[1]

Koutarou AmonModifica

Lo odia per aver ucciso i fratelli Bin.[1]

Karao Saeki Modifica

Hakatori salva Torso e combatte contro Mutsuki quando Saeki viene battuto.

Poteri e AbilitàModifica

Hakatori è un ghoul in gamba con un potente Bikaku. Tuttavia, a causa dell'insolito consumo di cellule Rc, di solito usa dei quinque rubati per combattere.

Quinque Modifica

Ha la strana abitudine di usare dei Quinque in battaglia. Nel primo scontro in cui la si vede, usa un quinue che somiglia a una katana, ma dice di avere una collezione personale di quinque sottratti agli investigatori.

Kagune Modifica

È un Bikaku con una coda a tre speroni, che lei dice essere molto affilati. Nonostante sia un bikuku, tende a usare molte cellule Rc e a stancarsi in fretta, per questo preferisce usare i quinque per combattere, invece del suo bikaku.

Curiosità Modifica

  • Nel Calendario 2016 appare con Tatara e i Fratelli Bin il 22 ottobre, nel giorno dei gatti. È presente anche un breve profilo nella pagina del 10 dicembre, dove, prima della pubblicazione del volume 6, si scoprono alcune generalità, come il suo vero nome e l'altezza.
  • Tomoe ha alcune caratteristiche in comune con altri personaggi: come Kureo Mado, colleziona Quinque, e come Miza, è un bikaku con la coda a tre lame.
  • Come Ken Kaneki, Owl e Noro, ha le unghie nere, ma non si sa se sia semplicemente smalto o il risultato di qualche trauma. [2]
  • Nel Volume 6 vengono riportate alcune curiosità, per esempio i suoi hobby includono collezionare bottiglie e guardare le bozze di fiori e piante. Spera di vendicare i Fratelli Bin e odia Amon, che ha ucciso i fratelli Bin.

NoteModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale