FANDOM

Yoriko Kosaka

Yoriko Kosaka

Yorikotgre

Yorikomanga

Yoriko2

Dati biografici
Nome Yoriko Kosaka
Nome Giapponese 小坂 依子
Romaji Kosaka Yoriko
Specie Umana
Stato Viva
Età 17 - 18 (Tokyo Ghoul)
20 - 21 (Tokyo Ghoul:re)
Genere Femmina
Parenti Genitori sconosciuti
Takeomi Kuroiwa (marito)
Iwao Kuroiwa (suocero)
Circoscrizione 20
Debutto manga Capitolo 1
Debutto anime Episodio 1
Debutto novel Hibi: Capitolo 2
Seiyuu Chinatsu Akasaki
Galleria Immagini

Yoriko Kosaka  (小坂 依子, Kosaka Yoriko) è una ragazza umana amica di Touka e frequentavano assieme il liceo Kiyomi. Ama cucinare e in futuro spera di diventare una chef.

In Tokyo Ghoul:re lavora come cameriera in una panetteria ed è la moglie di Takeomi Kuroiwa.

Aspetto fisicoModifica

Porta i capelli color nocciola chiaro tagliati a caschetto con una frangia. Il suo carattere è mite e gentile. Indossa la divisa scolastica e sorride spesso.

In :re, viene vista con la divisa da panettiere e tiene i capelli legati da una bandana.

PersonalitàModifica

È una ragazza gentile amichevole e premurosa, compagna di classe di Touka e sua unica vera amica umana. Yoriko sogna di diventare una cuoca. Mentre il cibo che prepara è delizioso per gli umani, per i ghoul è ancora più immangiabile.[1] Tiene molto a Touka e si preoccupa per lei. A sua volta, Touka tiene molto a Yoriko, così come Kaneki tiene a Hide.

StoriaModifica

Modifica

Mentre lei e Touka camminano insieme, chiede all'amica se c'è qualcosa che non va. Touka risponde che non è niente.[2]

Emergenza delle ColombeModifica

Quando Touka si "ammala", Yoriko porta del cibo a casa sua mentre è presente anche Kaneki, scambiandolo per il ragazzo di Touka. Sembra approvare questa relazione, infatti lascia il cibo per loro due e se ne va.[3]

Assalto al Laboratorio di KanouModifica

Yoriko è in biblioteca a studiare con Touka e altri due compagni di classe e discutono di cosa vorranno fare finito il liceo. Quando Touka si allontana per comprare da bere e incontra Hinami Fueguchi, Yoriko arriva di corsa dicendo che un ragazzo con la benda sull'occhio le ha chiesto di consegnare a Touka da parte sua un portachiavi a forma di coniglio. Quel giorno infatti è il primo luglio, il compleanno di Touka.[4]

Touka e Yoriko vanno allo zoo

Touka e Yoriko parlano del futuro.

Yoriko chiede a Touka di andare allo zoo insieme (come avevano fatto anche nella prima light novel Tokyo Ghoul: Hibi), se non è troppo presa con lo studio e Touka acconsente allegramente. Yoriko riflette che dall'anno prossimo prenderanno strade diverse, ma Yoriko non vuole. Touka la rassicura che potranno continuare a vedersi anche dopo il diploma.[5]

Assalto all'AnteikuModifica

Qualche giorno dopo la distruzione del locale, Yoriko è vista aspettare su una panchina. Precedentemente, lei e Touka avevano parlato di visitare assieme lo zoo.[6]

Caso Rosewald Modifica

Yoriko lavora in una panetteria. Discute amichevolmente con Takeomi Kuroiwa, suo compagno di classe alle elementari, Shirazu e Saiko.[7]

Dopo l'Invasione di RushimaModifica

Takeomi invita Koori Ui a mangiare e, insieme a Saiko Yonebayashi, si dirigono all' Oasis, dove lavora Yoriko. Saiko fa notare che è un posto che Takeomi frequenta spesso. Mentre sono al tavolo, Takeomi chiede a Yoriko di sposarlo, schioccando tutti i presenti.[8]

Takeomi chiede a Yoriko di sposarlo

Takeomi chiede a Yoriko di sposarlo.

Yoriko accetta. Dopo essere stati dai genitori di lei, Takeomi e Yoriko vengono poi visti passeggiare in un parco mentre parlano del matrimonio. Yoriko inizia a piangere, ripensando ad un'amica con cui ha perso i contatti e che vorrebbe rivedere. Takeomi le chiede come si chiama la sua amica, offrendosi di cercarla. Yoriko gli dice che si chiama Touka Kirishima.[9]

Dopo l'Assalto dei Pierrot Modifica

Mentre stava acquistando un abito da sposa, Yoriko si gira quando una persona sconosciuta chiama il suo nome. Più tardi durante un confronto con Touka al locale : re, Tooru Mutsuki estrae una mano maneggiata con un anello di fidanzamento e una foto di Touka e Yoriko. Secondo Mutsuki, è stata arrestata per essere sospettata di ospitare i ghoul. È incerto se è viva o è stata uccisa dopo il suo arresto.

Poteri e abilitàModifica

Yoriko è una ragazza normale, che vive pacificamente con la sua famiglia. È una cuoca eccezionale.
Decide di specializzarsi lavorando in una panetteria, dove lavora in :re. Sta studiando per creare un nuovo tipo di pane e in futuro le piacerebbe preparare il pane per un café.[7]

RelazioniModifica

Touka KirishimaModifica

È amica di Touka presumibilmente dall'inizio del liceo e fa da supporto morale a Touka. Anche Touka tiene molto a lei e la difende dalle compagne di classe che la trattano male, come succede nel primo romanzo, Tokyo Ghoul: Hibi (東京喰種-トーキョーグール-[日々], in inglese, Tokyo Ghoul: Days, ).  Yoriko non sa che Touka è un ghoul e le prepara spesso del cibo da mangiare insieme a pranzo.

Dopo la distruzione dell'Anteiku, perde ogni contatto con Touka, ma spera ancora di rivederla.[9]

Takeomi Kuroiwa Modifica

Takeomi è stato per parecchi anni un compagno di classe di Yoriko alle elementari, anche se spesso doveva trasferirsi a causa del lavoro di suo padre Iwao Kuroiwa. Quando si incontrano, si riconoscono. Yoriko nota che, anche se Takeomi non parlava mai molto, aveva una forte personalità ed era bravo negli sport.[7]
Takeomi inizia a frequentare la panetteria dove lavora Yoriko e dopo alcuni mesi le chiede di sposarlo. Lei accetta. Si sposano poco dopo e partecipano familiari e colleghi. Appena escono dalla chiesa si vede Iwao Kuroiwa piangere e abbracciare la moglie.

CuriositàModifica

Note Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale