FANDOM

Il V14 è un passaggio sotterraneo nella 24a Circoscrizione, situato sotto la 20a Circoscrizione.

Durante l'assalto della CCG all'Anteiku, molti ghoul, tra cui Enji Koma, Kaya Irimi e gli appartenenti alle loro rispettive gang (le Scimmie e i Dobermann Neri), hanno tentato di scappare attraverso questo passaggio. Kishou Arima tuttavia era stato inviato lì per intercettarli e ha ucciso tutti i ghoul che tentavano la fuga. In seguito, è qui che ha luogo lo scontro tra Kaneki e Arima, dove Kaneki viene "ucciso".

La CCG pensava che il Gufo sarebbe passato da quel passaggio per interferire con l'assalto all'Anteiku, ma ha poi preso una via alternativa.

Curiosità Modifica

  • Arima dice a Kaneki che nessun ghoul potrà oltrepassare il V14. La prima parte della storia è composta proprio da 14 volumi ed effettivamente Kaneki, che si considera un ghoul a questo punto della storia, non riesce a superarlo. Il protagonista della seconda parte, Tokyo Ghoul:re, sarà infatti Sasaki, che vive nel mondo umano (prima parte) e in seguito Kaneki sarà di nuovo il protagonista.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale