FANDOM

Tsuneyoshi Washuu
Tsuneyoshi
Dati biografici
Nome Tsuneyoshi Washuu
Nome Giapponese 和修 常吉 (わしゅう つねよし)
Romaji Washū Tsuneyoshi
Alias Onitsune (Demone Tsune)
Specie Ghoul[1]
Stato Deceduto
Genere Maschio
Affiliazioni CCG
Clan Washuu
Parenti Yoshitoki Washuu (figlio)
Yoshiu Washuu (padre)
Matsuri Washuu (nipote)
Nimura Furuta (figlio illegittimo)
Debutto manga Capitolo 82
Debutto anime Episodio 20 (ep. 8 di √A)
Seiyuu Katsunosuke Hori
Galleria Immagini

Tsuneyoshi Washuu (和修 常吉, Washū Tsuneyoshi) era il Presidente della CCG, padre di Yoshitoki e nonno di Matsuri Washuu.

Aspetto fisico Modifica

Era un uomo anziano dai lunghi capelli bianchi e la barba.

Personalità Modifica

A causa della sua serietà, l'aria attorno a lui è sempre pesante. Gli interessano i risultati e non gli piace perdere tempo in sciocchezze.[2] Ha sempre un'espressione seria e solenne. Dimostra di essere pragmatico infatti, notando il potenziale di Juuzou Suzuya e Ken Kaneki, decide di farli diventare investigatori nonostante i problemi di varia natura di entrambi.

Storia Modifica

Assalto al laboratorio di Kanou Modifica

Tsuneyoshi chiama Itsuki Marude nel suo ufficio per parlare della situazione riguardante l'Albero di Aogiri, per poi chiedergli di andarsene visto che non ha novità.[2] In passato, ha riconosciuto il potenziale di Kishou Arima e Juuzou Suzuya, facendoli diventare investigatori di ghoul.

Dopo la battaglia contro il Gufo Modifica

Suo figlio Yoshitoki e Arima sono nell'ufficio del Presidente per discutere i risultati del raid nella 20a Circoscrizione. Tsuneyoshi ha in mano un documento con i dati di Kaneki e sul suo profilo c'è una scritta che recita "Cancellato". Parla con Arima riguardo i "diritti di proprietà", chiedendogli cosa vuole fare per il nome. Arima risponde che affida la scelta del nome a "lui".

Operazione di Sterminio della Famiglia Tsukiyama Modifica

Viene mostrato nel suo ufficio dove informa Koori Ui che ha parlato con vari vicepresidenti delle società di proprietà del Gruppo Tsukiyama. Chiede all'investigatore di fare eseguire gli esami per il livello Rc su tutti i dipendenti degli Tsukiyama, sospettando che ci siano dei Ghoul all'interno della società.

Nomina Koori Ui comandante dell'operazione di sterminio della Famiglia Tsukiyama.[3]

Terzo Assalto a CochleaModifica

Durante l'assalto a Cochlea, Tsuneyoshi Washuu viene ucciso da Furuta.[4]

RelazioniModifica

Kishou ArimaModifica

Da adolscente, Arima è diventato investigatore di Terzo Grado per ordine del Presidente. Si fida di Arima e delle sue opinioni, infatti lo convoca insieme a suo figlio Yoshitoki per parlare della situazione di Ken Kaneki dopo il raid all'Anteiku. È una delle poche persone che chiama Arima per nome.

Poteri e abilità Modifica

Non si conosce molto riguardo alla sua forza effettiva, ma in passato riusciva a tenere a freno e rivaleggiare contro ghoul di livello SSS.[2] Marude e Koori Ui lo chiamano persino con il soprannome Onitsune, dove oni significa "demone".

CuriositàModifica

  • Nel Calendario 2016 appare il 5 giugno nel giorno dell'anzianità e con suo figlio Yoshitoki Washuu il 19 settembre nel Giorno del rispetto per gli anziani mentre Yoshitoki gli intreccia i capelli e gli augura di vivere a lungo.

Note Modifica

  1. Tokyo Ghoul:re Capitolo 83
  2. 2,0 2,1 2,2 Tokyo Ghoul Capitolo 82
  3. Tokyo Ghoul:re Capitolo 45
  4. Tokyo Ghoul:re Capitolo 98

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale