FANDOM

Tokyo Ghoul

Volume 01

Volume 14

Informazioni
Titolo: 東京喰種トーキョーグール
Autore: Sui Ishida
Pubblicazione originale: 8 settembre 2011 - 18 settembre 2014
Pubblicazione italiana: 4 novembre 2014 - 26 ottobre 2016
Pubblicato in Giappone da: Weekly Young Jump - Shueisha
Pubblicato in Italia da: J-Pop
Volumi: 14 (143 capitoli)
Genere: Seinen, Drammatico, Horror, Psicologico, Azione, Soprannaturale, Dark Fantasy
Seguito da: Tokyo Ghoul:re

Tokyo Ghoul (東京喰種(トーキョーグール), Tōkyō Kushu (Tōkyō Gūru)) è una serie manga giapponese scritta e illustrata da Sui Ishida. Il manga è stato pubblicato settimanalmente sulla rivista Weekly Young Jump dall'8 settembre 2011 al 18 settembre 2014, per un totale di 143 capitoli raccolti in 14 volumi, pubblicati dalla casa editrice Shueisha.

In Italia il manga è pubblicato dal 4 novembre 2014[1] al 26 ottobre 2016[2] da J-Pop.

Il sequel della serie, Tokyo Ghoul:re, ha avuto inizio in Giappone il 16 ottobre 2014 ed è tuttora in corso. In Italia, il primo volume di :re viene pubblicato il 26 ottobre 2016, insieme all'ultimo volume della prima serie.

Per il quinto anniversario di Tokyo Ghoul, Ishida ridisegna il primo capitolo, Tragedia. Il capitolo viene pubblicato il 10 settembre 2016 sul numero di ottobre della rivista di moda Men’s Non-no (sempre di Shueiha). All'interno del magazine c'è anche un'intervista con Ishida e i protagonisti del live action basato sul manga, Masataka Kubota e Fumika Shimizu.[3][4]

Trama

Strani omicidi si susseguono a Tokyo. A causa dei liquidi sulle scene del crimine, la polizia conclude che gli attacchi siano opera dei ghoul. I ghoul sono creature che si mescolano agli altri nella vita di tutti i giorni, ma bramano carne umana.

Ken Kaneki è un normale studente universitario. A causa di un grave incidente durante lo scontro con Rize Kamishiro, una ragazza ghoul, Kaneki viene gravemente ferito, e la ragazza apparentemente muore. Così i medici cercano di salvare Kaneki con un trapianto di organi da parte della ragazza. Appena guarito, Kaneki nota subito dei grossi cambiamenti nella vita quotidiana: è diventato un mezzo ghoul. Ora l'obiettivo di Kaneki è diventato scoprire cosa sia successo davvero.

Intrappolato tra due mondi, quello umano e quello dei ghoul, deve sopravvivere alle guerre dei ghoul, imparare di più sulla loro società e deve riuscire a padroneggiare i suoi nuovi poteri.

Guida al Manga

I nomi dei capitoli sono quelli della traduzione ufficiale italiana.

Volumi

Note

  1. Intervista a J-Pop e annuncio della pubblicazione italiana.
  2. Pubblicazione del Volume 14 e del primo volume di :re.
  3. Sito di Man’s Non-no e immagini in anteprima (JP).
  4. Annuncio del remake - Popcorn TV (IT).

Link Esterni