FANDOM

Tokyo Ghoul: Jail
TG Jail cover.png
Informazioni
Titolo: Tokyo Ghoul: Jail (東京喰種トーキョーグール Jail, Tōkyō Gūru Jail)
Casa di Produzione: BANDAI NAMCO Entertainment Inc.
Data di uscita: 1 Ottobre 2015
Pubblicazione originale: 1 Ottobre 2015 (Giappone)
Piattaforma: PS VIta
Genere: GDR

Tokyo Ghoul: Jail (東京喰種トーキョーグール Jail, Tōkyō Gūru Jail) è un GDR d'avventura per PS Vita, ed è stato rilasciato in Giappone il 1o Ottobre 2015.

Il 18 dicembre 2015 è stato pubblicata la guida ufficiale al videogioco, Tokyo Ghoul: Jail (libro).

Il giocatore potrà esplorare liberamente le varie Circoscrizioni di Tokyo nell'universo di Tokyo Ghoul. Il gioco ha un nuovo protagonista, Rio, disegnato dal creatore del manga, Sui Ishida, che ha anche scritto la maggior parte della sceneggiatura principale del gioco. Si è occupato anche delle sotto-trame, anche se alcune parti non sono state utilizzate.[1]

Il giocatore può interagire con i personaggi del manga e approfondire le relazioni con loro, un fatto che risulterà importante verso la fine del gioco.

Il gioco sembra poter essere considerato una sorta di universo alternativo. A seconda delle decisione prese, il giocatore seguirà diverse sotto trame e percorsi.

Storia Modifica

L'incidente di Jail è all'origine della trama. Il ghoul Jail ha ucciso un gran numero di investigatori. C'erano alcuni testimoni, ma nessuno è riuscito a vedere il vero aspetto di Jail. Il giovane ghoul Rio, in quanto sospettato di aver causato l'incidente di Jail, è stato ingiustamente accusato del crimine e rinchiuso a Cochlea.

Kaneki è stato catturato dall'Albero di Aogiri. Dopo aver subito terribili torture, Kaneki accetta il suo lato ghoul, si libera e vuole diventare più forte.

Nello stesso momento, l'Anteiku, Aogiri e la CCG stanno combattendo tra di loro. Kaneki scappa dal covo di Aogiri con i suoi compagni dell'Anteiku e la CCG si impossessa del covo di Aogiri nell'11a Circoscrizione.

Alla fine dello scontro, Kaneki lascia l'Anteiku e forma un suo gruppo insieme a Shuu Tsukiyama, Banjou, Ichimi, Jiro e Sante.

Nel mentre, Cochlea è attaccata dalle forze d'élite di Aogiri. La difesa del loro covo nell'11a Circoscrizione è infatti un diversivo per poter attaccare la prigione. Ghoul pericolosi e forti riescono ad evadere. Approfittando del tumulto, anche Rio riesce a scappare. È esausto, ma inizia a vagare per Tokyo e viene accolto calorosamente dall'Anteiku. Per provare la sua innocenza e quella di suo fratello, anche lui imprigionato e accusato di essere Jail, Rio vuole trovare Jail e scoprire la verità.

Rio ottiene alcune informazioni su Jail e decide di dirigersi nel distretto che presume essere il territorio di Jail. Qui incontra Kaneki, che si sta cibando di ghoul potenti per diventare a sua volta più forte. Dato che Rio e Kaneki hanno lo stesso obiettivo, trovare Jail, decidono di allearsi. Chi sarà mai Jail?

Personaggi presenti Modifica

Immagini Modifica

Trailer e preview Modifica

「東京喰種 JAIL」ティザーPV01:11

「東京喰種 JAIL」ティザーPV

「東京喰種トーキョーグール JAIL」第1弾PV02:01

「東京喰種トーキョーグール JAIL」第1弾PV

「東京喰種 JAIL」TVCM00:46

「東京喰種 JAIL」TVCM

「東京喰種トーキョーグール JAIL」第2弾PV03:27

「東京喰種トーキョーグール JAIL」第2弾PV

東京喰種 -JAIL- PV01:54

東京喰種 -JAIL- PV

Link esterni Modifica

Note Modifica

  1. Traduzione inglese dei tweet di Ishida riguardo a Jail

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale