FANDOM

Tokyo Ghoul: Jack
Tokyo-ghoul-jack-1-jap
Informazioni
Titolo: Tokyo Ghoul: Jack (東京喰種[JACK])
Autore: Sui Ishida
Pubblicazione originale: Completo
Pubblicazione italiana: Inedito
Pubblicato in Giappone da: Jump Live
Volumi: 1
Genere: Azione, Drammatico, Horror, Supernaturale, Vita Scolastica, Psicologico, Seinen

Tokyo Ghoul: Jack (東京喰種[JACK] ) è un manga spin-off di sette capitoli, prequel di Tokyo Ghoul. È stato pubblicato in formato digitale dalla casa editrice Shueisha su "Jump Live" (ora "Jump+") a partire dal 1° Agosto 2013. Il 30 settembre 2015 è stato rilasciato un OVA basato su questa storia, Tokyo Ghoul: Jack (OVA).

Storia Modifica

La storia è ambientata 12 anni prima di Tokyo Ghoul. Il protagonista è Kishou Arima, che finge di essere un normale studente delle superiori, ma in realtà lavora già come investigatore per la CCG. Il co-protagonista è Taishi Fura, ai tempi un teppista che viene coinvolto in un incidente che cambierà il suo modo di vedere il mondo. La storia è ambientata nella Circoscrizione 13.

Capitoli Modifica

  • Capitolo 1
  • Capitolo 2
  • Capitolo 3
  • Capitolo 4
  • Capitolo 5
  • Capitolo 6
  • Capitolo 7

Personaggi Modifica

Curiosità Modifica

  • Il protagonista, Kishou Arima, ha i capelli blu a 16 anni.
  • Arima stesso nella storia viene associato al "Jack" o a un cavaliere. Il termine "Jack", nelle carte, è dopo l'Asso, il Re e la Regina. Il Jack (o Fante) è considerato o un servo della nobiltà oppure un giovane dai capelli scuri molto affidabile. Rispecchia il ruolo di Arima alla CCG.
  • Il manga è stato adattato in un OVA uscito nel settembre 2015.
  • Come ricordato anche nel Calendario 2016, il primo capitolo di JACK è stato pubblicato il primo agosto, che è anche il compleanno di Taishi Fura.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale