FANDOM

Takeomi Kuroiwa
TakeomiKuroiwa
Dati biografici
Nome Takeomi Kuroiwa
Nome Giapponese 黒磐 武臣
Romaji Kuroiwa Takeomi
Alias Bujin
Specie Umano
Stato Vivo
Età 19[1][2]
20 (dopo il capitolo 2 di :re)
21 (dopo il cap. 59)
Genere Maschio
Data di nascita 6 Settembre[2]
Altezza 182 cm[2]
Peso 77 kg[2]
Gruppo sanguigno B[2]
Affiliazioni CCG
Squadra Hirako (fino al cap. 34)
Squadra Itou (dopo il cap. 34)
Parenti Iwao Kuroiwa (padre)
Yoriko Kosaka (fidanzata)
Circoscrizione 1
Quinque Tsunagi hard (Bikaku, livello C)
Grado Secondo Grado (fino al capitolo 32)

Primo Grado (dopo il capitolo 32)

Riconoscimenti Diplomato all'Accademia con massimo dei voti[2]
Anno del Diploma 77[2]
Debutto manga Capitolo 1 di :re
Galleria Immagini

Takeomi Kuroiwa (黒磐 武臣, Kuroiwa Takeomi) è un investigatore di ghoul di Primo Rango, figlio di Iwao Kuroiwa, membro della ex-Squadra Hirako. Attualmente fa parte della Squadra Itou

Aspetto fisico Modifica

Takeomi è un giovane uomo che somiglia al padre. Come lui ha folte sopracciglia e occhi più rotondi rispetto agli altri personaggi, ma è più snello del padre. Solitamente indossa un completo.

Personalità Modifica

È un ragazzo umile e diligente. È considerato dalla CCG un prodigio con un incredibile potenziale e talento. Anche se è a conoscenza della vera natura di Sasaki, non dimostra alcun pregiudizio, e anzi lo ammira apertamente per il suo talento. Porta molto rispetto per i suoi superiori. Cerca sempre di migliorarsi, ma non lo fa pesare agli altri e non passa per arrogante.

Storia Modifica

Caso Torso Modifica

Takeomi e i suoi superiori sconfiggono Haise

Takeomi e i suoi superiori sconfiggono Haise.

Takeomi, con il resto della Squadra Hirako, fornisce assistenza all'investigatore di Prima Classe Take Hirako e all'investigatore di Primo rango Kuramoto Itou nel fermare Sasaki, che ha perso il controllo dopo il combattimento con Serpente.[3]

Caso Nutcracker Modifica

Si avvicina a Kuki Urie, chiedendogli come stia Sasaki. Sembra non si renda conto del risentimento che Urie prova nei suoi confronti e chiede di far visita ai Quinx ogni tanto per parlare con il loro mentore.[4]

Asta Modifica

Partecipa all'assalto all'Asta come membro della Squadra Hirako. Incontrano alcuni membri della gang dei Clown e mentre Hirako combatte contro Uta, Takeomi e Kuramoto si scontrano con Roma Hoito e gli altri ghoul. Il suo quinque viene distrutto, Kuramoto lo protegge subito e dopodiché, Takeomi riesce ad abbattere a mani nude uno dei ghoul, Ganbo. Kuramoto nota che Takeomi è uno dei pochissimi umani ad avere la forza fisica sufficiente per uccidere un ghoul a mani nude.[5]

Aiuta Hirako a reggersi in piedi mentre la Squadra S3 arriva in soccorso degli altri colleghi investigatori.[6]

Dopo l'Asta Modifica

Takeomi, insieme a Kuramoto e altri investigatori, viene invitato allo Chateau per la Vigilia di Natale. Si offre di dare una mano mentre arrivano gli altri ospiti e passano tutti una serata piacevole.[7]

Caso Rosewald Modifica

Iwao si congratula con suo figlio

Iwao si congratula con suo figlio.

Ad Aprile, alcuni mesi dopo l'Asta, Takeomi e altri investigatori vengono promossi. La Squadra Quinx si congratula con lui, ora che Takeomi è un investigatore di Primo Grado e lui ricambia le congratulazioni per le loro promozioni. Suo padre Iwao Kuroiwa si congratula con lui e con Kuki Urie.[8]

Takeomi è insieme a Shirazu e Saiko, in cerca di indizi riguardo al caso Rosewald. Saiko ha fame, e suggerisce una panetteria nelle vicinanze. Quando i tre investigatori entrano nel negozio, Yoriko Kosaka e Takeomi si riconoscono. Yoriko ora lavora come panettiera e si mettono a parlare del passato, di quando erano compagni di classe alle elementari e di cosa facciano adesso. Mentre Takeomi è diventato un investigatore come suo padre, e Yoriko è diventata una panettiera.

Takeomi panetteria

Mentre parla con Yoriko.

Aggiunge che sta studiando per migliorare come panettiera e che un giorno le piacerebbe poter fare il pane per un café. Parla allegramente con i tre investigatori, ma deve salutarli quando nota il suo capo. Tutti si complimentano con lei per la bontà del suo pane.[9]

È presente alla riunione per decidere se approvare il piano delle maschere di Haise.

In seguito la Squadra Itou ha il compito di rintracciare dei sospetti di Aogiri nella Circoscrizione 18, informazione ottenuta grazie al piano di Haise.

Operazione di Sterminio della Famiglia Tsukiyama Modifica

Takeomi e la Squadra Itou partecipano all'operazione per lo sterminio della Famiglia Tsukiyama e, insieme alla Squadra Quinx, si ritrovano ad affrontare Noro all'Edificio Lunatic Eclipse.

Takeomi salva Saiko

Takeomi salva Saiko.

Taekomi riesce a salvare Saiko da un attacco di Noro[10], ma dopo ripetuti attacchi falliti, viene ferito da Noro.

Alla fine dello scontro, guarda quello che rimane del volto di Noro. Quando Matsuri Washuu e la sua squadra raggiungono il luogo dello scontro, Matsuri ordina a Takeomi e Urie di seguirlo sul tetto per affrontare il Gufo.

Takeomi e il suo caposquadra Kuramoto Itou sono gli unici due superstiti della Squadra Itou in seguito allo scontro con Noro. Takeomi, Itou e Take Hirako sono visti al cimitero della CCG con Akira Mado, Saiko, Mutsuki e Urie per rendere omaggio ai caduti.[11]

Invasione di RushimaModifica

Insieme a Kuramoto Itou e Taishi Fura, è agli ordini di Koori Ui quando si preparano a combattere contro Shuu Tsukiyama, Miza, Naki e i suoi subordinati,[12] raggiunti poi anche da Shuu Tsukiyama.[13] Koori Ui si scontra brevemente con Tsukiyama, lasciando poi l'avversario alla Squadra Itou. Takeomi è il primo ad attacare.[14] Quando Kaya Irimi blocca un colpo diretto a Tsukiyama, combatte inizialmente prima contro Kuramoto, per poi bloccare un attacco a sorpresa di Takeomi. Kaya lascia poi Takeomi a Tsukiyama, che distrugge il suo quinque. Takeomi usa uno dei quinque di scorta di Kuramoto.[15] Dopo lo scontro, Takeomi è ferito e si appoggia a Kuramoto per camminare. Si scusa per le sue ferite, ma Kuramoto lo loda per aver affrontato degli avversari del genere.[16]

Dopo l'Invasione di Rushima Modifica

Dopo una riunione degli investigatori di classe speciale, Takeomi, Kuramoto e Misato Gori incrociano il padre di Takeomi, Iwao Kuroiwa, che li esorta a fare il possibile in questo momento di incertezza.[17]

Takeomi chiede a Yoriko di sposarlo

Takeomi chiede a Yoriko di sposarlo.

Dopo un'altra riunione, parla con Koori Ui riguardo la prossima missione. Dice a Ui che Urie aveva previsto che il prossimo attacco dei Clown sarebbe stato diretto all'Ufficio Principale. Invita Ui a mangiare e, insieme a Saiko Yonebayashi, si dirigono all' Oasis, dove lavora Yoriko Kosaka. Saiko fa notare che è un posto che Takeomi frequenata spesso. Mentre sono al tavolo, Takeomi chiede a Yoriko di sposarlo, schioccando tutti i presenti.[18]

Yoriko accetta. Dopo essere stati dai genitori di lei, Takeomi e Yoriko vengono poi visti passeggiare in un parco mentre parlano del matrimonio. Yoriko ripensa ad un'amica con cui ha perso i contatti e che vorrebbe rivedere. Takeomi le chiede come si chiama la sua amica, offrendosi di cercarla. Yoriko gli dice che si chiama Touka Kirishima.[19]

Insieme alla Squadra Hirako, Gori e altri investigatori, è impegnato a combattere contro i Clown.[20]

Poteri e abilità Modifica

Takeomi è un giovane investigatore di grande talento ed è scelto per partecipare a operazioni di grande portata. Ai tempi dell'Accademia, era uno studente eccellente, con ottimi voti e considerato un prodigio.

Forza Sovrumana: Takeomi fa parte dello 0.01% degli umani in grado di rivaleggiare a mani nude con i ghoul, come dimostrato durante l'Asta quando combatte contro Ganbo.[5] La cosa sorprende persino Uta, perché significa che Takeomi ha una forze da 4 a 7 volte superiore a quella di un umano medio.

Resistenza:: anche dopo essere stato scagliato contro dei pilastri da Ganbo, con una forza tale da danneggiarli, Takeomi non accenna a lasciare la presa e continua a soffocare Ganbo.[5] Viene ferito dall'attacco a sorpresa di Noro, ma riesce a sopravvivere.[21]

Arte della Scherma: Takeomi è un abile spadaccino, e insieme al resto della squadra, usa il quinque per soggiogare Haise, di livello SS quando perde il controllo.[3] Riesce a parare l'attacco alle spalle di un ghoul durante l'Asta,[22] e, fino a un certo punto, riesce a difendere se stesso e gli altri colleghi da Noro, ghoul di livello SS~.[10][21]

  • Tsunagi <hard>: Tsunagi è un quinque Bikaku prodotto in massa che ha la forma di una spada. Questo modello è forte abbastanza da tagliare uno dei tentacoli di Noro.[10]

Relazioni Modifica

Haise Sasaki Modifica

Takeomi ammira Haise come investigatore e si mostra interessato a imparare da lui in quanto ritiene che Haise sia uno spadaccino eccellente ed elegante.

Kuki Urie Modifica

I loro padri erano nella stessa squadra, questo suggerisce che possano conoscersi da molto tempo. Takeomi è cordiale con lui e gli chiede dei consigli riguardo Sasaki. Sembra non rendersi conto dell'odio che Urie proietta su di lui, in quanto ritiene Iwao parte del motivo per cui suo padre è morto.

Iwao Kuroiwa Modifica

È molto rispettoso nei confronti del padre e a sua volta, lui sembra essere molto orgoglioso del figlio.

Yoriko Kosaka Modifica

Si incontrano nella panetteria dove lei lavora, si riconoscono subito e si salutano.[9] Sono stati compagni di classe alle elementari per molti anni, nonostante Takeomi fosse spesso costretto a cambiare scuola a causa del lavoro di suo padre. Takeomi dice che il pane di Yoriko è delizioso.
Takeomi inizia a frequentare spesso la panetteria dove lavora Yoriko e dopo alcuni mesi, le chiede di sposarlo. Lei accetta.[19]

Curiosità Modifica

  • Kuramoto Itou soprannomina Takeomi "Bujin", visto che i kanji del suo nome possono essere letti anche così. "Bujin" significa "guerriero" o "uomo di guerra".
  • Proprio come suo padre, è in grado do combattere a mani nude contro i ghoul, cosa che è possibile a meno dello 0,01% della popolazione umana.
  • Nelle Carte da Gioco, è il Sette di Quadri insieme a Kuramoto.
  • Tra il materiale extra del volume 4, viene pubblicata anche una pagina del diario di Takeomi, dove il ragazzo descrive la struttura dell Chateau dopo essere stato invitato al party natalizio.
  • Nel Calendario 2016 appare in alcune illustrazioni per esempio il 19 maggio nella Giornata del pugilato con Urie e nel giorno del suo compleanno.

Note Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale