FANDOM

Katou Sumihara

Katou.png

Katou anime.png

Dati biografici
Nome Katou Sumihara
Specie Ghoul
Stato Deceduto
Età 22
Genere Maschio
Tipo Rc Ukaku
Debutto manga Tokyo Ghoul: Jack, capitolo 4
Debutto anime Tokyo Ghoul: Jack (OVA)
Seiyuu Eiji Takemoto
Galleria Immagini

Sumiharu Katou (加藤 澄晴, Katō Sumiharu) era un ghoul della 13a Circoscrizione ed era un parrucchiere. È un personaggio di Tokyo Ghoul: Jack e del relativo OVA.

Aspetto fisico Modifica

Era un giovane uomo di media statura con i capelli lisci che gli arrivavano al mento. La sua maschera copriva la parte superiore del viso e aveva un grosso naso come segno distintivo.

Personalità Modifica

Dietro l'apparenza di parrucchiere gentile che ascolta e si interessa dei suoi clienti, si cela in realtà un ghoul pericoloso. Ama cibarsi dei capelli delle sue clienti mentre immagina di poter strappare loro i capelli e di ucciderle. Per lui non c'è piacere più grande.

Storia Modifica

Katou appare per la prima volta a un incontro con Lantern e Yamori, mentre discutono sulle voci riguardanti i due studenti cacciatori di ghoul (Arima e Fura). Tutti e tre indossano le loro maschere.

In seguito, nel centro di bellezza dove lavora, Katou taglia i capelli di una donna e quando è da solo, mangia i ciuffi tagliati mentre ha delle fantasie perverse su come uccidere le sue prede. Minami è una delle sue clienti. Non sa che è Lanterna e dato che lei ha sempre odore di sangue umano addosso, pensa sia una normale ragazza umana. A causa del suo profumo e dei suoi bei capelli, Katou decide di attaccarla dopo averle tagliato i capelli. A quel punto, Arima e Fura intervengono per salvare Minami e lo uccidono.

Poteri e abilità Modifica

  • Ukaku Kagune: Katou è un tipo ukaku, che prende la forma di un paio di ali con degli spuntoni. È in grado di lanciare gli spuntoni contro i suoi avversari.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale