FANDOM

Shinji Michibata
Michibata
Dati biografici
Nome Shinji Michibata
Nome Giapponese 道端 信二
Romaji Michibata Shinji
Alias Micchii
Specie Umano
Stato Deceduto
Età 27 (prima del caso Torso)
28 (dopo il caso Torso)
Genere Maschio
Data di nascita 23 Settembre
Altezza 175 cm
Peso 70 kg
Gruppo sanguigno A
Affiliazioni CCG
Squadra Hirako (fino al cap. 34 di :re)
Squadra Itou (dopo il cap. 34 di :re)
Quinque Agure (Bikaku; livello A)
Grado Primo Grado
Anno del Diploma 69° - Terza Accademia
Debutto manga Capitolo 1 di :re
Galleria Immagini
Shinji Michibata (道端 信二, Michibata Shinji) era un investigatore di ghoul di Primo Grado della CCG e il secondo in comando della Squadra Itou.

Aspetto fisico Modifica

Era un uomo di altezza media, con la fronte alta e i capelli scuri corti.

Storia Modifica

Caso Torso Modifica

Michibata compare con il resto della Squadra Hirako per mettere fuori gioco Haise Sasaki, che è considerato un ghoul di livello SS quando perde il controllo.

Caso Rosewald Modifica

Giunti all'L.E., la Squadra Itou e la Squadra Quinx uniscono le forze, mentre ad Haise viene ordinato di andare avanti. Dopo aver affrontato Noro, il gruppo viene sopraffatto, due investigatori muoiono subito e Kuramoto viene gravemente ferito. Michibata ignora il suo superiore quando gli fa cenno di lasciarlo indietro, lo medica e richiede l'intervento della squadra medica. Riconosce che Noro, insieme al Gufo e Shachi, è uno dei ghoul più temibili di Aogiri, che a volte attacca la CCG, a volte la ignora. In passato, Noro ha ucciso molti investigatori.

Dopo aver infilzato la testa di Noro in seguito l'attacco combinato dei Quinx, spera che il ghoul non si rialzi. Ma Noro crea dei tentacoli che usa per attaccare il gruppo e dilaniare Michibata.

Relazioni Modifica

Kuramoto Itou Modifica

Itou e Michibata hanno un rapporto amichevole e sembra lavorino insieme da molti anni. In un breve flashback, viene mostrato che all'inizio Michibata pensava che Itou fosse un ragazzo frivolo, ma con il tempo ha imparato ad apprezzare questo suo lato. Bevevano spesso insieme e Michibata riconosce il talento di Kuramoto, che è un ottimo investigatore, ha sempre vegliato sul loro ex caposquadra Hirako, e ha anche combattuto conto il Gufo.

Si rifiuta di abbandonarlo nel momento del pericolo, si ferma a medicarlo e a chiamare i soccorsi.

Curiosità Modifica

  • Il suo soprannome "Micchii (ミッチー, Micchī)" gli è stato probabilmente dato da Kuramoto

Note Modifica

Età, data di nascita, altezza, peso, gruppo sanguigno, anno del diploma, accademia, il suo soprannome e il suo quinque sono riportati nel profilo del personaggio nel volume 2 di Tokyo Ghoul:re.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale