FANDOM

Isola di Rushima

Rushima (流島, Ru Shima) è un'isola situata nella Baia di Tokyo ed è uno dei quartier generali dell'Albero di Aogiri.

Storia Modifica

Passato Modifica

Durante la Seconda Guerra Mondiale, l'isola fu fortificata e utilizzata come base per difendere la capitale dagli attacchi. Tuttavia, fu abbandonata dopo la guerra, e ben presto divenne disabitata. In seguito, l'isola è stata chiusa al pubblico, ma a quanto pare alcune persone si recavano furtivamente sull'isola per godersi il mare.

Caso Aogiri Modifica

Dopo alcune testimonianze secondo le quali diverse persone si radunano sull'isola, la CCG sospetta che l'isola sia diventata una base segreta dell'Albero di Aogiri, quindi decide di inviare la squadra di Hachikawa con la missione di verificare la possibile presenza dell'organizzazione. In seguito, l'Aogiri verrà distrutta e l'isola divenne quindi disabitata.

Curiosità Modifica

  • Sembra che la conformazione dell'isola di Rushima sia basata su quella dell'isola di Sarushima (EN), un'isola che esiste veramente nella Baia di Tokyo.
  • Mougan Tanakamaru e suo padre ignoravano il segnale di "Vietato l'accesso" per nuotare nelle acque dell'isola.[1]

Note Modifica

  1. Tokyo Ghoul:re Capitolo 60