FANDOM

Roma Hoito

Roma re2

Roma hoito

Roma Anime2

Dati biografici
Nome Roma Hoito
Nome Giapponese 帆糸 ロマ(ほいと ロマ)
Romaji Hoito Roma
Alias The Dodgy Mother
Gypsy
Specie Ghoul
Stato Deceduta (Manga)
Viva (Anime)
Età 51
Genere Femmina
Affiliazioni Pierrot (fondatrice)
Anteiku (passato)
Parenti Genitori senza nome
Circoscrizione Circoscrizione 23 (precedentemente, imprigionata)
Circoscrizione 19
Tipo Rc Sconosciuto
Status Particolare Kakuja
Rating SSS (come The Dodgy Mother)

SS (come Gypsy) [1]

Debutto manga Capitolo 84
Debutto anime Episodio 18 (ep. 6 di √A)
Seiyuu Suzuko Mimori
Galleria Immagini

Roma Hoito (帆糸 ロマ, Hoito Roma) è un ghoul e un membro dei Pierrot. Per un breve periodo di tempo è stata una cameriera dell'Anteiku.

Aspetto fisico Modifica

Roma è snella, ha i capelli corti castani e una mollettina a tenerli fermi sul lato sinistro. Tiene i capelli legati indietro e di conseguenza le si vede la fronte. Mentre interpreta la parte della cameriera impacciata all'Anteiku, indossa la divisa del locale, mentre quando viene rivelato che è una dei Clown indossa abiti adatti all'occasione.

Durante l'Asta e su Rushima, indossa abiti che ricordano quelli di un clown.

La maschera di Roma ricorda un clown e le copre la parte superiore del viso. Il disegno sembra quello di un roditore a causa degli incisivi.

Personalità Modifica

Roma, come cameriera, è impacciata e con la testa fra le nuvole. Viene spesso sgridata da Nishiki perché finisce per rompere tutto quello che tocca.

Quando viene rivelato che fa parte dei Pierrot, si nota che è molto più sadica e insensibile, è incurante della "morte" di Kaneki, dicendo che avrebbe voluto vedere altre cose tristi e deprimenti e partecipando allegramente all'Asta in cui erano venduti umani. Pensa che Kaneki dopo l'incidente con Aogiri sia "bellissimo". Ha un gusto macabro nell'insistere di voler vedere Kaneki soffrire anche in :re.

Durante l'Asta è una delle presentatrici e non dimostra alcun rispetto per la vita umana. Si diverte a prendersi gioco degli investigatori facendo finta di essere debole e indifesa per poi ucciderli con un attacco a sorpresa.

A seconda delle situazioni, riesce a fingere di essere impacciata e debole, per poi mostrare la sua vera forza e natura sadica.

Storia Modifica

È stata catturata e rinchiusa a Cochlea per poi venire liberata dall'incursione dell'Albero di Aogiri in contemporanea agli scontri nel quartier generale dell'Albero di Aogiri nella Circoscrizione 11.

Assalto al Laboratorio di Kanou Modifica

Roma anteiku

Roma come cameriera.

Si trasferisce nella Circoscrizione 20 dalla vicina Circoscrizione 19 e inizia a lavorare all' Anteiku dopo aver sentito della carneficina a opera di Kaneki nel Ristorante dei Ghoul e spera di incontrarlo.[2]

All'Anteiku viene spesso rimproverata da Touka e Nishiki Nishio per la sua sbadataggine. Quando Yukinori Shinohara e Juuzou Suzuya giungono all'Anteiku per investigare, vedendo che Roma è spaventata dagli investigatori, Touka prende il suo posto per prendere le ordinazioni.[3]

Quando Kaneki torna all'Anteiku per parlare con Yoshimura, Roma informa Touka che Kaneki è appena passato al locale.[4]

Assalto all'Anteiku Modifica

Dopo la fine del raid, lei insieme agli altri membri dei Pierrot ricordano e celebrano la scomparsa di Kaneki a HySy ArtMask Studio.[5]

Caso Nutcracker Modifica

Roma e Nico osservano la Squadra Quinx a distanza e riconoscono Haise Sasaki, la nuova identità di Kaneki, nonostante il travestimento. Disgustata dalla sua apparente felicità e vita idilliaca, Roma desidera per la "morte" dell'attuale Kaneki, ovvero Haise, per ripristinare il vecchio e tormentato Ken Kaneki, che aveva sempre ammirato. Nico critica il suo modo di pensare inquietante, ma dice che ci sarà da divertirsi all'imminente all'Asta.[6]

Asta Modifica

Roma partecipa all'Asta come una delle presentatrici e intrattiene il pubblico in vari sketch comici insieme a Ganbo. Viene poi raggiunta sul palco da Uta, il banditore per l'evento principale.

Roma Uta Kuramoto

Kuramoto vs Roma e Uta.

Durante la vendita degli umani catturati, Roma intrattiene il pubblico con le sue frecciatine nei confronti delle vittime per tormentarle.[7] Quando Juuzou Suzuya si rivela e comincia ad attaccare, Roma fugge rapidamente dal palcoscenico.[8] In seguito si imbatte nella Squadra Hirako e Squadra Shimoguchi e viene attaccata da Shunichi Shibashi. Roma viene tagliata quasi a metà e, facendo finta di essere disperata, chiede aiuto, facendo in modo che l'investigatore si avvicini a lei per poi ucciderlo e mangiarlo. Quando il resto della squadra attacca, raggiunge Uta. [9]

Più tardi interferisce nello scontro tra Uta e Hirako, ma Kuramoto Itou e Takeomi Kuroiwa riescono a fermarla in tempo come ordinato dal loro superiore. Hoito attacca Itou e lo invita a "giocare" con lei.[10] Successivamente Roma Hoito e Uta si ritirano in seguito all'arrivo della Squadra S3.[11]

Invasione di RushimaModifica

Nel laboratorio di Rushima, Roma attacca alle spalle Nishiki Nishio. Compare insieme a Shikorae dicendo allegramente a Nishio che non può permettergli di portare via Kanou, dato che gliel’ha chiesto Souta.[12]

Guarda divertita i Quinx di Kanou mentre attaccano Nishio prima di venire infilzata dal kagune di Kurona Yasuhisa.[13] Shikorae le chiede se sta bene mentre Kurona continua ad attaccarla. Roma ordina quindi a Shikorae di usare il kagune ukaku e tra sé e sé pensa che il kagune di Shikorae è particolare e per questo era stato rinchiuso a Cochlea. Nota distrattamente che dopo essere stato colpito, Shikorae abbandona lo scontro scappando via. Rimasta sola, cambia atteggiamento per apparire meno minacciosa.[14]

Relazioni Modifica

Nico Modifica

Sono entrambi dei membri dei Pierrot. Sembrano avere un ottimo rapporto d'amicizia, infatti parlano e festeggiano sempre insieme.

Souta Modifica

Sono entrambi dei membri dei Pierrot. Si presume che Souta e Roma vadano d'accordo, Souta infatti si diverte a farle il solletico mentre la stuzzica per quanto riguarda Kaneki.

In :re, sembra sia stato Souta a chiedere a Roma di difendere Kanou.[12]

Uta Modifica

Sono entrambi membri dei Pierrot. Sembra vadano d'accordo e Uta tende a preoccuparsi un po' per Roma, per esempio l'avverte di non sottovalutare gli avversari.

Poteri e abilità Modifica

Fisiologia Ghoul: essendo un ghoul, possiede un Kagune, può rigenerarsi e ha un'alta tolleranza al dolore. È un ghoul di livello SSS.

  • Kagune sconosciuto: riesce a creare 8 o 9 tentacoli con facilità, riuscendo anche a nasconderli sottoterra per sorprende i nemici. Dal suo aspetto, potrebbe essere un tipo rinkaku o bikaku.
  • Resistenza Sovrumana: guarisce velocemente dalle ferite all'addome riportate combattendo contro gli investigatori.
  • Kakuja sconosciuto: gli atti di cannibalismo compiuti da piccola, hanno permesso a Roma di ottenere un potentissimo Kakuja. In questa forma, il suo corpo si fonde con la fronte della creatura donandole arti in più che fuoriescono dal volto e dai fianchi.

Curiosità Modifica

NoteModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale