FANDOM

:re è un café gestito da Touka Kirishima e Renji Yomo. Touka dice esplicitamente che il locale è stato costruito per dare una casa a Kaneki, se mai ricorderà il suo passato e non avrà altro posto dove andare. Tsukiyama nota che in questo modo, Touka sta proprio seguendo le orme di Yoshimura.[1]

Il locale fa la sua prima apparizione quando Shirazu, Mustuki e Sasaki si recano lì, dopo che Shirazu ha sentito parlare del locale.[2]

Dopo la fine del Terzo Attacco di Cochlea, il locale diventerà una "base" dell'Organizzazione di Kaneki, la Capra Nera. In seguito il locale verrà distrutto da Tooru Mutsuki e Shinsanpei Aura

Modifica

Nei due punti che precedono le lettere, il punto in alto è scuro, quello in basso è bianco, e insieme, ricordano gli occhi di un ghoul con il sekigan,Probabilmente Kaneki.

Staff Modifica

Immagini Modifica

Curiosità Modifica

  • Il design del locale è basato su un vero café di Tokyo, situato in zona Ikebukuro, chiamato MUSEUM Cafe&diner.
  • Il design del logo ricorda una bambola Daruma, una bambola della tradizione giapponese associata alla Buona Fortuna, Perseveranza e alla realizzazione dei desideri. Un occhio è colorato per indicare l'obiettivo o il desiderio e il secondo sarà colorato dopo che il desiderio si avvererà. È un popolare regalo d'incoraggiamento e in Tokyo Ghoul, Kaneki stesso menziona queste bambole nel capitolo 139.

NoteModifica

  1. Tokyo Ghoul:re Capitolo 42
  2. Tokyo Ghoul:re Capitolo 9