FANDOM

Clowns

I Clown

I Clown (ピエロ, piero, dal francese pierrot), detti anche Pagliacci o Pierrot, sono un gruppo di ghoul edonistici senza un particolare obiettivo o proposito, ma che apparentemente agiscono per puro divertimento. Indossano principalmente maschere da clown e sottolineano che, alla fine, i Clown hanno sempre l'ultima risata. La CCG aveva pianificato un'investigazione su di loro nella terza circoscrizione, come menzionato da Hide, ma al momento non si sa con precisione dove risiedano.

La CCG non ha informazioni riguardo al numero dei membri dei Clown, in quale zona agiscano e quali scopi abbiano. Non sembra che i Clown si riuniscano spesso, ma quando lo fanno, dimostrano un incredibile lavoro di squadra. Kuramoto Itou nota che sono dei ghoul che gli investigatori preferirebbero non incontrare.

Questo gruppo è nominato parecchie volte durante tutto il corso della prima serie del manga, ma i suoi membri vengono effettivamente rivelati come tali solo nell'ultimo capitolo e si scopre che sono coinvolti in numerosi eventi nevralgici della storia.

Ritornano in Tokyo Ghoul:re come nemici della CCG.

Membri conosciuti Modifica

Storia Modifica

Il gruppo dei Clown ha una lunga storia con la CCG, in quanto ha impiegato parecchio tempo e risorse nel tentativo di eliminarli definitivamente. Kishou Arima, Take Hirako e Kousuke Houji sono alcuni degli investigatori coinvolti nelle battaglie contro di loro.

Nel corso della serie, si scopre che hanno agito dietro le quinte o che comunque erano coinvolti in molti eventi importanti. Nella seconda serie ritornano durante l'arco dell'Asta come presentatori e intrattenitori.

Eventi chiave Modifica

  • Incidente delle travi d'acciaio (Souta)
  • Kaneki al ristorante dei Ghoul (Itori)[1]
  • La cattura di Kaneki da parte di Aogiri (Nico)
  • Ricerca di informazioni riguardo al laboratorio di Kanou (Itori e Nico)
  • L'Asta (Uta, Roma, Ganbo).

Curiosità Modifica

  • Yamori dice che i Clown stavano diventando molto forti nel periodo in cui era imprigionato a Cochlea.[3]
  • Sulla lista di Ghoul fatti evadere dalla Cochlea che Kaneki da a Itori, c'è un Clown di livello SS. Dei tre ghoul di livello SS che sono scappati, c'è una donna dai capelli castani, il che suggerisce che fosse Roma.[4]
  • Tutte le principali organizzazioni di Ghoul menzionate nel manga avevano a che fare più o meno direttamente con almeno un Pierrot: Uta, Itori e Roma sono legati all'Anteiku. Nico aveva rapporti con Aogiri e Souta con il Ristorante dei Ghoul. I Pierrot inoltre partecipano all'Asta.
  • Curiosamente il nome "Pierrot" è anche il nome di un'azienda presente in Giappone, ovvero lo Studio Pierrot , produttore delle prime due stagioni di Tokyo Ghoul.

Citazioni Modifica

  • "Non c'è gusto a vivere se le cose non sono interessanti. Quelli a ridere per ultimi siamo noi, i Clown."

Note Modifica

  1. Tokyo Ghoul Chapter 34
  2. Tokyo Ghoul Chapter 87
  3. Tokyo Ghoul Chapter 61
  4. Tokyo Ghoul Chapter 86

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale