FANDOM

Misato Gori

Misato manga

Misato anime

Dati biografici
Nome Misato Gori
Nome Giapponese 五里 美郷(ごり みさと)
Romaji Gori Misato
Specie Umana
Stato Viva
Età 24
Genere Femmina
Data di nascita 8 Aprile
Altezza 180 cm
Peso 69 kg
Gruppo sanguigno A
Affiliazioni CCG(in passato)
CST
Circoscrizione 13a
Quinque Emelio (Ukaku)
Grado Secondo Grado
Debutto manga Capitolo 64
Debutto anime Episodio 10
Seiyuu Reina Ueda
Galleria Immagini
Misato Gori (五里 美郷, Gori Misato) è un investigatrice di Secondo Grado. Al momento lavora nella 13a Circoscrizione.

Aspetto fisico Modifica

Misato è una donna molto alta e dall'aspetto fiero, con i capelli scuri tagliati corti e uno sguardo deciso e forte. Ha una voglia al centro della fronte e di solito ha un espressione seria e concentrata. Come molti investigatori, indossa abiti formali.

Personalità Modifica

Misato è una giovane donna passionale, fiera e seria sul lavoro. È decisa ed energica e rispetta e ammira i suoi superiori.

Storia Modifica

Arco di Aogiri Modifica

Misato fa parte della Squadra di Intervento Speciale della Circoscrizione 11 e partecipa all'operazione contro l'Albero di Aogiri nell'11a Circoscrizione. In quest'occasione viene vista usare la sua quinque, Emelio.

Assalto all'Anteiku Modifica

Partecipa al raid nel Battaglione 1, insime, tra gli altri, ad Akira Mado, che è l'assistente caposquadra, e Seidou Takizawa.[1]

Dopo l'Assalto all'Anteiku Modifica

Viene vista in lacrime e furiosa perché non vuole credere che Amon sia morto. Quando Akira Mado le dice che purtroppo questo fa parte del lavoro e bisogna accettarlo, lei sgrida Akira, perché non è possibile che non provi niente, visto che ha perso sia un partner, Amon, che un compagno di classe, Takizawa. È stupita quando vede che in realtà Akira sta piangendo e ha detto quelle parole per farsi forza. Akira infine, con un sorriso triste, dice che voleva bene a entrambi.

Dopo il Terzo Assalto di Cochlea Modifica

Misato ha incontrato Iwao Kuroiwa insieme a Kuramoto Itou e Takeomi Kuroiwa durante la riunione degli investigatori speciali per discutere del Terzo Assalto di Cochlea e del massacro del Clan Washuu.

Assalto dei Pierrot Modifica

Dopo l'attacco dei Clown in diversi uffici della filiale della CCG, ha difeso la Circoscrizione 22 e facendo parte della squadra Kuroiwa. Dopo che il CCG era arrivato alla Circoscrizione 9, Misato abbatté due dei Clown e ordinò alla squadra di sparare ai palloncini dei Pierrot.

Dopo l'Assalto dei Pierrot Modifica

Misato, dopo l'assalto dei Pierrot, partecipò al matrimonio di Takeomi e Yoriko Kosawa.

Poteri e abilità Modifica

Non la si è ancora vista lavorare ad un investigazione. Comunque, compare durante operazioni di grande scala, come la battaglia contro Aogiri nell'11a e la battaglia per la soppressione del Gufo nella 20a. Il suo ruolo è fornire supporto sul campo ai soldati armati di fucile.

  • Emelio: una quinque di tipo Ukaku, che Misato usa come una mitragliatrice, in un modo che comunque potrebbe ricordare l'uso che i ghoul Ukaku fanno della loro kagune. Infatti spara dei proiettili di RC cristallizzato e le permette di attaccare a distanza, anche se Emelio sembra essere più accurato degli attacchi dei ghoul Ukaku. Come gli Ukaku, Emelio sembra esaurire presto le energie ed è più adatto per scontri brevi.

Relazioni Modifica

Koutaro Amon Modifica

Ha una cotta per Amon, anche se non sa come confessargli i suoi sentimenti. Durante la battaglia contro l'Albero di Aogiri nell'11a Circoscrizione, finisce per essere brusca nei confronti di Amon per nascondere i suoi veri sentimenti. Dopodiché, decide di provare a cucinare, nella speranza di riuscire a confessare il suo affetto donandogli i suoi biscotti... ma anche questa volta fallisce. Dopo l'assalto all'Anteiku, piange disperatamente e non vuole credere che Amon sia morto.

Iwao Kuroiwa Modifica

È una dei subordinati di Kuroiwa e, come il resto del team, ammira e stima molto il suo superiore.

Curiosità Modifica

  • Nel secondo romanzo, Tokyo Ghoul: Kuuhaku, la quinta storia è dedicata a lei. Viene rivelato che è una cuoca terribile e, cosa ancora peggiore, lei sembra proprio non realizzarlo. Di conseguenza, anche se pensa di essere gentile a dare i suoi biscotti ai suoi conoscenti, in realtà, causa loro dei terribili dolori di stomaco. Fino ad ora, solo Iwao Kuroiwa è riuscito a mangiare i suoi biscotti senza stare male.

Note Modifica

L'età viene rivelata nel capitolo 56.

Data di nascita, altezza, peso e gruppo sanguigno vengono rivelati nel suo profilo in Tokyo Ghoul: Kuuhaku.

  1. Tokyo Ghoul Capitolo 129