FANDOM

Maiko Abe

Maiko abe

Madam a

Maiko

Dati biografici
Nome Maiko Abe
Nome Giapponese 阿倍 麻衣子 (あべ まいこ)[1]
Romaji Abe Maiko
Alias Madam A
Specie Ghoul
Stato Viva
Genere Femmina
Data di nascita 15 Maggio[1]
Altezza 160 cm[1]
Peso 58 kg[1]
Gruppo sanguigno A[1]
Affiliazioni Ristorante dei Ghoul
Tipo Rc [1]
Debutto manga Capitolo 38
Debutto anime Episodio 4
Seiyuu Mayumi Asano
Galleria Immagini

Maiko Abe (阿倍 麻衣子, Abe Maiko) era un membro del Ristorante dei Ghoul prima che venisse distrutto da Kaneki. Lì era conosciuta come Madam A (マダムA, Madamu A).

Aspetto fisico Modifica

Maiko è una donna magra ma prosperosa, dalla pelle chiara e dai capelli scuri e mossi. Come Madam A, indossa una parrucca bionda e i suoi vestiti sono molto più sfarzosi ed eleganti di quelli che indossa al di fuori dell'alta società dei ghoul.

Personalità Modifica

Sembra essere un po' sadica, dato che si diverte agli spettacoli del ristorante dei ghoul, ma mostra, seppur brevemente, un po' di compassione per Taro-chan, il suo scrapper. Dimostra di avere un ottimo istinto, riuscendo a fuggire dall'attacco di Kaneki al ristorante, dal laboratorio del Dottor Kanou e dall'Asta prima dell'arrivo della CCG.

Storia Modifica

Passato Modifica

Prima di diventare Madam A, Maiko viveva una vita povera e insoddisfacente. Quando stava morendo di fame, incontra il Dr. Kanou per caso e tenta di divorarlo. Inaspettatamente però, viene allontanata da una guardia del corpo. Kanou, capendo che è disperata e pronta a tutto, le offre un lavoro, cioè fare da "baby sitter" agli esperimenti falliti di Kanou.In cambio, ha ottenuto molti soldi, grazie ai quali ora può permettersi una vita lussuosa. Da allora ha assunto l'alias di Madam A.

Arco del Gourmet Modifica

Madam A era la proprietaria dello scrapper Taro-chan. Durante lo "Spettacolo dello Smembramento", forma d'intrattenimento tipica del Ristorante dei Ghoul, Taro-chan ha il compito di uccidere le vittime di quella sera, tra cui Ken Kaneki.[2]

Quando MM, alias Shuu Tsukiyama, ferisce gravemente Taro per evitare che uccida Kaneki, (in quanto è un pasto che Tsukiyama vuole godersi da solo), propone un accordo a Madam A: Taro-chan sarebbe stato il pasto della serata e in cambio lui le avrebbe fornito un nuovo scrapper. Madam A alla fine accetta. [3]

Assalto al Laboratorio del Dr. Kanou Modifica

Per trovare il dottor Kanou, il Gruppo di Kaneki cerca Madam A nel Ristorante dei Ghoul e in quell'occasione, distruggono il ristorante. Con l'aiuto delle sorelle Yasuhisa, Kuro e Shiro, che sono le sue guardie del corpo, riesce a fuggire.

Kuro ha il compito di fare la guardia del corpo a Maiko Abe. Poco dopo, Madam A e Kuro sono viste in quello che sembra un molo pieno di container. Quando va a controllare i suoi "bambini", rimane stupita nel vedere Tsukiyama che, insieme al resto del gruppo di Kaneki, l'ha rintracciata. Inizialmente, Kuro cerca di aiutarla a fuggire ma quando la ragazza nota che non può sconfiggere tutti quei nemici da sola, se ne va, come ordinato da Kanou.[4]

In seguito, Madam A conduce il gruppo di Kaneki nella villa dove teoricamente risiederebbe Kanou.[5] Kaneki chiede a Madam dove discuteva con Kanou e gli indica una stanza dove trova la foto della famiglia Yasuhisa. Più tardi, non riuscendo a trovare nessuno, Kaneki, usando il kagune, la impaurisce e capisce che la donna non sta mentendo e che quello è il posto giusto.

In seguito, nella confusione generale, Madam A riesce a fuggire.

Asta Modifica

Madam A scappa

Madam A scappa dall'Asta nell'epilogo del Volume 3 di :re.

Madam A partecipa all'Asta. Quando viene rivelato che Mutsuki è un ghoul con il sekigan, Madam A, impaurita, ripensando alle sue interazioni passate con i Ghoul da un occhio solo (Kuro, Shiro e Kaneki), se ne va di tutta fretta. Da una finestra, assiste alla preparazione delle forze armate della CCG, pronte all'attacco.

In seguito, si scopre che riesce a scappare attraverso i condotti dell'aria.

CuriositàModifica

  • Dal suo profilo, si scopre che le piacciono il lusso, le celebrità e i party.[1]
  • Nelle Carte da Gioco di Tokyo Ghoul, è il Quattro di Picche insieme a Taro.

NoteModifica

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 1,5 1,6 Profilo di Maiko Abe nel Volume 10.
  2. Tokyo Ghoul Capitolo 38
  3. Tokyo Ghoul Capitolo 39
  4. Tokyo Ghoul Capitolo 92
  5. Tokyo Ghoul Capitolo 95

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale