FANDOM

Cover Uovo della capra nera

L'uovo della Capra Nera (黒山羊の卵, Kuro Yagi no Tamago) è il settimo romanzo scritto da Sen Takatsuki.

Riassunto Modifica

I protagonisti di quest'opera sono una spietata assassina seriale, chiamata "la Capra Nera", e il suo unico figlio. Quest'ultimo, pur provando ripugnanza per la natura anomala della madre, si rende conto in breve tempo che in lui stesso si celano gli stessi impulsi depravati. È un'opera in cui il minuzioso ritratto psicologico è unito a espressioni di spietata crudeltà, uniti all'esplorazione dello stato mentale del protagonista.

Personaggi Modifica

  • Protagonista il cui nome non è rivelato: è il figlio della serial killer, alle prese con gli stessi impulsi brutali.
  • La Capra Nera: è una spietata serial killer, madre del protagonista della storia.

Ruolo nella serie Modifica

Il romanzo ha un ruolo chiave nella storia, in quanto Ken Kaneki trova il coraggio di chiedere a Rize Kamishiro di uscire con lui dopo aver notato che stanno leggendo entrambi lo stesso libro. Questo evento fatidico porta all'Incidente delle Travi d'acciaio e in seguito alla trasformazione di Kaneki in un ghoul con un occhio solo. Dopo il trapianto di organi, Ken Kaneki paragona se stesso al protagonista della storia e Rize alla "Capra Nera".

Dopo che viene rivelato che la Madre di Ken Kaneki abusava di lui, il parallelo si estende anche al rapporto che Kaneki aveva con la madre. Anche se è una vittima della violenza della madre e del suo abbandono in seguito alla sua morte, Kaneki si raffronta con gli stessi impulsi violenti durante tutta la serie.

EstrattiModifica

  • Madre: "In questa stanza, tu non devi amare nessuno."[1]
  • "Mio caro disperso, i tuoi genitori hanno fallito nell'allevarti."[2]

NoteModifica

  1. Dall'immagine di Ishida per il compleanno di Haise (2015)
  2. Tokyo Ghoul:re Capitolo 52

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale