FANDOM

Kaya Irimi

Irimi tgre

Irimi manga

Irimi

Dati biografici
Nome Kaya Irimi
Nome Giapponese 入見 カヤ (いりみ かや)
Romaji Irimi Kaya
Alias Black Dog
Specie Ghoul
Stato Viva
Genere Femmina
Affiliazioni Anteiku (precedentemente)
Black Dobers[1]
:re
Capra Nera
Circoscrizione Circoscrizione 20 (in passato)
Tipo Rc Ukaku[1]
Rating SS[1]
Debutto manga Capitolo 16
Debutto anime Episodio 1
Seiyuu Fuyuka Ōura
Galleria Immagini

"Se scegli di stare in cima agli altri, dovresti imparare ad avere fiducia in loro."

— Kaya Irimi, Tokyo Ghoul:re Capitolo 107

Kaya Irimi (入見 カヤ, Irimi Kaya) era una cameriera dell'Anteiku. Il suo Alias è Black Dog (黒狗, Kuroinu) ed era la leader dei Black Dobers.

Dopo essere sopravvissuta alla spedizione punitiva contro l'Anteiku, torna in Tokyo Ghoul:re come cameriera del :re.

Aspetto fisicoModifica

A prima vista sembra una donna taciturna e seria.

Kaya ha lunghi capelli neri, che ogni tanto tiene legati durante il lavoro. In passato erano notevolmente più corti.

La sua maschera ricorda il muso di un dobermann.

In :re, ha di nuovo i capelli corti.

Aspetto nel MangaModifica

Aspetto nell'AnimeModifica

Personalità Modifica

Normalmente è tranquilla e riservata, ma anche gentile soprattutto nei confronti di Touka e Hinami, assumendo un ruolo da sorella maggiore.

Come Koma, ha un legame stretto con Yoshimura con il quale lavora da molti anni.

Come descritto da Renji Yomo, Kaya è pronta a rimanere a combattere per l'Anteiku e ad accettare la morte, che considera la punizione per i suoi peccati.[2] In passato infatti, era molto più crudele e aggressiva.

Ha anche un lato più cinico: per esempio ammette che non le importa sapere cosa sia giusto o sbagliato e si domanda se le sue scelte siano state giuste. Tuttavia pensa che il tempo passato all'Anteiku, il fatto che abbia affrontato i suoi crimini e che sia pronta a morire per qualcuno siano siano circostanze positive.[1]

Storia Modifica

Passato Modifica

Circa 10 anni prima dell'inizio della trama principale, Irimi era la leader di una violenta gang di ghoul chiamata Black Dobers. Era l'acerrima rivale della Scimmia Demoniaca. Ha ucciso molti compagni di Chuu Hachikawa, che per questo la detesta.[1] Dopo l'incontro con Yoshimura, rinuncia alla sua vita violenta e diventa una cameriera dell'Anteiku.
Hinami e Irimi

Hinami e Irimi.

Arco di Aogiri Modifica

Dopo essersi riuniti per discutere il da farsi, si reca con gli altri ghoul dell'Anteiku e altri alleati nella Circoscrizione 11 per salvare Kaneki. Con Yoshimura e Hinami, si occupa degli aspetti logistici dell'attacco e riesce a capire quanti nemici siano nelle vicinanze e chi sta avendo la meglio.[3]
Offre dei consigli a Hinami su come utilizzare al meglio i suoi sensi

Assalto all'Anteiku Modifica

Irimi e koma

Irimi e Koma parlano con Yoshimura.

Dopo essere stati informati del fatto che la CCG sta per attaccare il locale, lo staff dell'Anteiku si organizza. Irimi sistema tutte le carte e i documenti del locale. Insieme a Enji Koma, beve il caffè preparato da Yoshimura e confermano all'anziano ghoul che rimarranno con lui fino alla fine.[4]

Insieme a Koma, rimane a difesa dell'Anteiku come Black Dog, a capo della sua gang di un tempo, i Black Dobers.[5]

È in grado di abbattere molti investigatori. Si scontra nuovamente con Chuu Hachikawa, suo avversario di un tempo.[6]

Kaya Vs Hachikawa

Irimi vs Hachikawa.

Si uniscono allo scontro anche Ayumu Hogi, Kuramoto Itou e Take Hirako, che salva Hachikawa da un colpo di Irimi.[6]
Anche se è irritata dalla presenza di un'anziana signora che non era stata evacuata, rimane ferita salvandola dall'attacco sconsiderato di Hachikawa.[2]

Trovandosi in difficoltà, è costretta ad azionare il kagune, che aveva tenuto in serbo. Inizia a combattere contro gli investigatori e a ripensare al suo passato e alle sue scelte. Viene salvata da Kaneki e lo avverte di fare attenzione agli avversari, spiegando forze e debolezze.[1] Una volta momentaneamente al sicuro, discute con Kaneki e, insieme ad altri subordinati, Kaya si reca alla Route V14 per fuggire.[7]

Grazie al sacrificio dei loro subordinati che hanno affrontato la Squadra 0 nel V14, Irimi e Koma sono riusciti a fuggire tramite la Route 9 mentre Kaneki affrontava Kishou Arima.[8]

Invasione di Rushima Modifica

Kaya Rushima

Irimi si prepara a combattere.

Durante l'invasione di Rushima, Kaya si presenta insieme a Shuu Tsukiyama e ad un altra figura incappucciata.
Il gruppo interviene ad aiutare Naki, i suoi subordinati e Miza Kusakari contro Koori Ui, Kuramoto Itou, Takeomi Kuroiwa e Taishi Fura. Kuramoto e Irimi sembrano riconoscersi a vicenda e lei si diverte a stuzzicarlo, chiedendogli se non abbia visto un fantasma.[9]

Combatte brevemente contro Kuramoto, evita il colpo di Takeomi e poi fa cambio d'avversario con Tsukiyama. Lei e Koori iniziano a combattere in uno scontro ad alta velocità, ma viene poi ferita da Fura, che la attacca alle spalle. Koori coglie l'opportunità per attaccare a sua volta, ma con sua sorpresa, viene bloccato dall'altro ghoul incappucciato.[10]

Conclusa l'operazione, Taishi Fura suggerisce che il 2% di ghoul sopravvissuti dell'Albero di Aogiri sono stati aiutati dai "fantasmi della Circoscrizione 20".[11]

Dopo l'Invasione di RushimaModifica

Irimi e Koma salutano Kaneki e gli spiegano che sono sopravvissuti grazie al sacrificio dei loro subordinati e al fatto che Arima fosse impegnato altrove. Irimi gli assicura che ciò che ha fatto non era stato invano. Dopodiché alutano i loro compagni e rimangono a badare al locale.[8]

Relazioni Modifica

Yoshimura Modifica

Come Enji, è molto leale al suo datore di lavoro, visto che le ha dato la possibilità di iniziare una nuova vita e di redimersi per il suo passato violento.

Enji Koma Modifica

In passato erano acerrimi nemici, e si scontravano spesso. Hanno messo da parte le ostilità dopo essersi uniti all'Anteiku. Ogni tanto bisticciano per questioni di poco conto, ma mai in maniera ostile, per esempio su chi prepari il caffè migliore o su chi sia il più forte tra i due. Irimi spesso parla o pensa a Koma chiamandolo "quella scimmia" ma è chiaro che hanno un rapporto amichevole. Durante l'assalto all'Anteiku, a modo loro, si preoccupano l'una per l'altro, chiedendosi in modo quasi sarcastico se l'altro sia morto.

Touka Kirishima Modifica

È come una sorella maggiore per Touka e si trovano a loro agio quando sono insieme. Irimi una volta le menziona che le sarebbe piaciuto poter andare a scuola.[2]

Hinami Fueguchi Modifica

Come con Touka, si comporta come una sorella maggiore nei suoi confronti. Durante l'arco di Aogiri, le insegna a concentrarsi per sfruttare al meglio il suo udito.

Ken KanekiModifica

Erano entrambi colleghi all'Anteiku. Quando Kaneki decide di combattere per proteggere i colleghi. Kaya pensa che Kaneki gli faccia un po' pena perché deve sempre combattere per aiutare gli altri ed è dispiaciuta perché capisce che Kaneki debba aver sofferto molto.

Poteri e abilità Modifica

Essendo stata la leader di una potente gang che crea problemi nella Circoscrizione 20 ed essendo un ghoul di livello SS, è chiaramente molto forte ed esperta nel combattimento. Sa anche sfruttare molto bene i suoi sensi.

Fisiologia Ghoul: possiede un kagune ukaku. Come molti ukaku, è piuttosto agile.

  • Kagune Ukaku: somigliano a due ali simili a quelle di un coleottero e una piccola coda tra di esse.
  • Sensi Sovrumani: ha un udito eccezionale, grazie al quale riesce a distinguere le onde sonore per carpire informazioni sull'ambiente che la circonda e la presenza di persone. In questo modo, riesce a localizzare i ghoul attraverso le vibrazioni emesse dal loro kagune.[3]
    Ricorre a quest'abilità anche per predire i movimenti degli avversari e schivare i colpi.[1]
  • Agilità Sovrumana: riesce a evitare gli attacchi di più nemici allo stesso tempo.[12][1].

Aspetto nel MangaModifica

Aspetto nell'AnimeModifica

CuriositàModifica

NoteModifica

Navigazione Modifica

Capra Nera
Leader Ken Kaneki
Membri Renji YomoTouka KirishimaAyato KirishimaShuu TsukiyamaMiza KusakariTake HirakoFukaNishiki NishioKurona YasuhisaSeidou TakizawaEnji KomaKaya IrimiHinami FueguchiNakiShousei IderaHooguroGiacche BiancheSquadra 0
Associati Tycho JohannesKazuichi BanjouAkira Mado