FANDOM

Kasuka Mado

Kasuka Mado.png

Kasukamadoanime.png

Dati biografici
Nome Kasuka Mado
Nome Giapponese 真戸 微 (まど かすか)
Romaji Mado Kasuka
Specie Umana
Stato Deceduta
Genere Femmina
Affiliazioni CCG
Parenti Kureo Mado (marito)

Akira Mado (figlia)

Anno del Diploma Associato alla Classe Speciale
Debutto manga Capitolo 102 (menzionata)
Capitolo 124 (flashback)
Galleria Immagini
Kasuka Mado (真戸 微, Mado Kasuka)[1] era un'Investigatrice Associata alla Classe Speciale. È stata promossa a questo rango quando aveva 28 anni, ed era stata anche un'istruttrice.[2] Durante un'investigazione nella Circoscrizione 24, è stata uccisa dal Gufo con il Sekigan.

È stata una compagna di classe di Kiyoko Aura.

Storia Modifica

Come Kureo Mado, anche lei era un'investigatrice che lavorava per la CCG. Dieci anni prima della trama principale di Tokyo Ghoul, hanno lavorato entrambi nella Circoscrizione 24, guidati da Itsuki Marude.[3] Sfortunatamente la loro squadra incontrò il Gufo al 124° piano. Sapendo che avevano scarse possibilità di poter battere il Gufo, dopo la caduta delle prime vittime, Marude ordina a Kasuka, visto che era la migliore e più forte del loro team, di trattenere il Gufo mentre gli altri si ritiravano. Fu uccisa e divorata dal Gufo. I suoi resti vennero poi ritrovati dal marito, disperato per la sua perdita.

La morte di Kasuka ha avuto un forte impatto su suo marito Kureo e sua figlia Akira.

Curiosità Modifica

  • Mado è il cognome di Kasuka, non di Kureo, che ha preso il cognome della moglie. Kureo conobbe Kasuka quando lui aveva solo 20 anni, e lei era un’istruttrice dell’Accademia. Secondo una tradizione giapponese, lo sposo può essere adottato dalla famiglia della moglie, quindi dopo il matrimonio, Kureo inizia a usare il cognome Mado.[4]
  • Nel Calendario 2016, il 31 Gennaio è il "Giorno dell'amata moglie". Aisai (愛妻 ) significa "amata moglie", "ai" (1) è riferito a gennaio, come primo mese del calendario e "sai" è 31. In questa pagina, si vede Kureo che fa un regalo a Kasuka.

NoteModifica

  1. Tokyo Ghoul Capitolo 118
  2. Tokyo Ghoul Capitolo 102
  3. Tokyo Ghoul Capitolo 124
  4. Tokyo Ghoul:re Capitolo 64

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale