FANDOM

Iwao Kuroiwa

Iwaokuroiware

Iwao Kuroiwa

Kuroiwa

Dati biografici
Nome Iwao Kuroiwa
Nome Giapponese 黒磐 巌 (くろいわ いわお)
Romaji Kuroiwa Iwao
Alias Iwaccho
Specie Umano
Stato Deceduto (Manga)
Vivo (Anime)
Età 41 - 42 (Tokyo Ghoul:re)

39 (Tokyo Ghoul)

Genere Maschio
Altezza 181 cm
Peso 85 kg
Gruppo sanguigno A
Affiliazioni CCG
Parenti Takeomi Kuroiwa (figlio)
Quinque Arata proto, Arata (Koukaku)
/Kuroiwa Special (Rinkaku)
Grado Classe Speciale
Debutto manga Capitolo 59
Debutto anime Episodio 10
Seiyuu Ryūzaburō Ōtomo
Galleria Immagini
Iwao Kuroiwa (黒磐 巌, Kuroiwa Iwao) è un investigatore di ghoul di Classe Speciale. Era il Vice Comandante dell'Unità di Contromisura Speciale nella Circoscrizione 11 contro l'Albero di Aogiri, e Vice Comandante della Squadra 1 durante l'Operazione di Soppressione del Gufo, durante l'assalto all'Anteiku. E' rimasto ferito gravemente durante quest'ultima battaglia, perdendo il braccio sinistro sotto il gomito. Nonostante ciò, continua a lavorare come investigatore ed è molto ammirato per il suo carisma.

Anche suo figlio Takeomi Kuroiwa è un' investigatore e lavora nella Circoscrizione 1.

Yukinori Shinohara lo chiama spesso con soprannome Iwaccho.

Aspetto fisico Modifica

E' un uomo alto e robusto dal viso squadrato e dalle sopracciglia folte.

Personalità Modifica

Kuroiwa è solitamente silenzioso e stoico, ma possiede un grande carisma e i suoi subordinati lo ammirano molto e lui li rassicura con la sua sola presenza nei momenti di difficoltà. Anche dopo aver perso il braccio contro Yoshimura non cambia e continua a lavorare come investigatore.

Storia Modifica

Passato Modifica

Dieci anni prima dell'incidente del Beam Steel, Kuroiwa ha combattuto durante il secondo attacco nel secondo quartiere contro il Gufo ( Yoshimura ) come parte di una squadra speciale. Ha causato danni letali al Gufo, ma egli venne gravemente ferito.

Durante almeno uno degli Incontri del gufo Iwao ha servito nella Squadra S3 sotto la guida di Mikito Urie

Arco di Aogiri Modifica

È stato nominato vice comandante dell'undicesima unità di contromisure speciali del reparto che doveva combattere contro la minaccia dell' Aogiri nell'undicesimo reparto.

Durante l'undicesima battaglia di confine, insieme a Shinohara , ha usato il suo proto Arata per combattere Yoshimura e alla fine della battaglia viene ferito.

Assalto all'Anteiku Modifica

Iwao aveva partecipato all'Operazione della Soppressione del Gufo come parte della squadra di Shinohara . Ha assistito a abbattere Yoshimura , però ha perso il braccio sinistro durante la lotta ed è stato abbattuto rapidamente da Eto al suo arrivo.

Post-Assalto all'Anteiku Modifica

Fu visto nella stanza dell'ospedale di Shinohara dopo la battaglia e poi Fujishige Iba dice che doveva essere grato nonostante abbia perso un braccio.

Post-Asta Modifica

Kuroiwa apparve durante la ricezione dopo la cerimonia di premiazione, salutando suo figlio e Kuki Urie. Tooru Mutsuki ha discusso della sua incredibile capacità di continuare a servire anche dopo aver perso un braccio.

Assalto dei Clown Modifica

Kuroiwa difende la Circoscrizione 22 , assieme a Takeomi Kuroiwa, Misato Gori e Kuramoto Itou dall'assalto dei Clown. Ha riportato notizie sul matrimonio di suo figlio con il collega investigatore Kiyoko Aura in ospedale, discutendo della scomparsa di Akira e lamentando il fatto che Itsuki Marude e Shinohara non erano più con loro. In seguito elimina i clown durante il loro assedio.

Post-Assalto dei Clown Modifica

Kuroiwa ha partecipato al matrimonio di suo figlio a Yoriko Kosaka , spargendo lacrime di gioia per la moglie. Più tardi, Kuroiwa è stata data la notizia della prevista esecuzione di sua figlia e dell'arresto di suo figlio per aver attaccato un altro investigatore dalla rabbia da parte del capo Kichimura Washuu. In ufficio del presidente, Iwao e Urie (ma tuttavia quest'ultimo aveva dei sospetti su Furuta) scoprono la vera natura di Furuta e quest'ultimo ordina a Roma Hoito e Shikorae (che si erano nascosti sotto il tavolo del direttore) di attaccarli. Durante il combattimento i due investigatori riescono ad avere la meglio e infatti Urie riesce ad annientare definitivamente Roma Hoito e con l'aiuto di Iwao sconfigge Rio, dopo il combattimento quest'ultimo si ferisce gravemente e cade a terra. Urie lo soccorre e Iwao chiede scusa a lui per non essere stato abbastanza forte da difendere suo padre, ma il giovane investigatore "rimprovera" Iwao dicendo che non è colpa sua se non è riuscito a salvare Mkito; a causa di una disattenzione di Urie, Furuta infilza la sua arma sulla gola di Iwao e poi perde i sensi per un attimo. Urie e Iwao vengono salvati però dagli eroi-"terroristi" guidati da Itsuki Marude, Matsuri Washuu e Hide (sotto l'identità di Scarecrow) per distruggere il "governo" di Furuta, il gruppo avrà la meglio su Furuta ma quest'ultimo riesce a scappare. Dopo la fine del combattimento, Marude soccorre Iwao ma ormai era troppo tardi, l'investigatore dopo aver ricevuto una ferita troppo profonda, muore.