FANDOM

Cover dell'impiccato.png

Il MacGuffin dell'Impiccato (traduzione ufficiale italiana) (吊るしビトのマグガフィン, Tsurushi Bito no MaguGafin) è l'ottavo romanzo scritto da Sen Takatsuki.

Riassunto Modifica

Il romanzo è una raccolta di racconti, ambientati in una prigione dove sono rinchiusi i detenuti condannati a morte. Ogni capitolo è raccontato dal punto di vista di uno dei prigionieri e il numero del capitolo corrisponde al numero dei carcerati.[1]

Personaggi Modifica

  • Prigioniero 182/Yunita: è un cannibale che pensa che gli esseri umani sembrano delle caramelle.
  • Oota Kimio: Un carceriere, zio dell' investigatore Tanizaki di "Sale e Oppio", un'altra opera di Takatsuki.

Ruolo nella serie Modifica

Il romanzo è stato pubblicato dopo la battaglia della Circoscrizione 11 tra Aogiri e il Comando Anti Ghoul.

In seguito al Raid del laboratorio di Kanou, Shuu Tsukiyama porta una copia del libro a Ken Kaneki, nella speranza di sollevargli il morale. Kaneki scopre che il libro gli piace, notando che il Prigioniero 182 si comporta un po' come un Ghoul.

Dopo aver scoperto da Hinami che ci sarebbe stata una signing session di Sen Takatsuki nella libreria di fronte alla stazione, i due decidono di andare. Giunti sul posto, pieno di fan, incontrano per la prima volta Eto nella sua identità umana. Ignari della sua vera identità, Kaneki e Hinami si fanno autografare i libri. I tre discutono brevemente delle opere di Takatsuki e parlano amichevolmente prima di separarsi.[2] Poco dopo, anche Hideyoshi Nagachika arriva alla sessione d'autografi, chiedendo all'autrice di autografare un libro per Kaneki. Eto è incuriosita.

Dopo aver conosciuto Hinami, Eto ne approfitta per parlare con lei dopo averla incontrata di nuovo in un café. Le parole di Takatsuki inducono la ragazzina a unirsi all'Albero di Aogiri dopo la scomparsa di Kaneki.

Curiosità Modifica

  • Un MacGuffin è un espediente letterario, solitamente una persona o un oggetto che deve essere ritrovato all’interno di una storia.
  • Il titolo fa riferimento all' Appeso, la carta dei tarocchi spesso associata a Ken Kaneki.
  • Sulla copertina del romanzo è disegnata una mela, un motivo tipicamente associato al Libro della Genesi. Nel Capitolo 43 di :re, Eto dice che il libro della Genesi le piace molto.

NoteModifica

  1. Tokyo Ghoul Capitolo 108
  2. Tokyo Ghoul Capitolo 109

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale