FANDOM

Hikari Kirishima
Hikari kirishima re.png
Dati biografici
Nome Hikari Kirishima
Nome Giapponese 霧嶋 ヒカリ (きりしま ヒカリ)
Romaji Kirishima Hikari
Specie Ghoul
Stato Deceduta
Genere Femmina
Parenti Arata Kirishima (marito)
Touka Kirishima (figlia)
Ayato Kirishima (figlio)
Renji Yomo (fratello minore)
Fratello Maggiore (deceduto)
Genitori (deceduti)
Tipo Rc Ukaku
Debutto manga Capitolo 71 (come Hikari)
Capitolo 112 (come sorella di Renji)
Galleria Immagini

Hikari Kirishima (霧嶋 ヒカリ, Kirishima Hikari) era la madre di Touka e Ayato, e la sorella maggiore di Renji Yomo. Era sposata con Arata Kirishima.

È stata uccisa da Kishou Arima.[1]

Aspetto fisico Modifica

Aveva i capelli chiari tagliati corti, in uno stile che somiglia molto a quello di sua figlia. Hikari stessa dice che lei e Touka si somigliano.[2]

Personalità Modifica

Sembrava essere determinata e un po' "maschiaccio". Arata dice a Touka che le ricorda molto Hikari.

Yomo dice che lui e sua sorella erano molto diversi. La descrive come forte, loquace e allegra. Quando Renji era piccolo, lei si divertiva a spaventarlo mostrandogli degli insetti, dimostrando di avere senso dell'umorismo.[1]

Avendo cresciuto Renji, teneva molto a lui e lo rassicura che, non importa cosa le sarebbe potuto succedere, sarebbe sempre rimasta sua sorella.[2]

In passato, Yomo ricorda che sua sorella, quand’era più giovane, era molto più agitata e che uccideva e si nutriva di umani senza problemi. Dopo essersi sposata e aver avuto i bambini, diventa più calma. Yomo nota che i suoi figli le somigliano molto e hanno ereditato il carattere che Hikari aveva da giovane.[3]

Storia Modifica

Dopo la morte dei loro genitori e del loro fratello maggiore, Hikari rimase sola a crescere Renji. Da quel momento vivono insieme, fino a quando Hikari conosce Arata, si innamora di lui e formano una famiglia loro.

Poco dopo la nascita la nascita di Touka, Hikari presenta la piccola a Renji, ai tempi ancora un bambino.

Un giorno, qualche anno dopo, Hikari, Arata, Touka e Ayato passeggiano tranquillamente, quando Hikari e Arata si accorgono della presenza di Arima, pronto a combattere.[3] Hikari rimane indietro a fronteggiare l’investigatore, per permettere al marito e ai figli di scappare.

Quel giorno è stata uccisa dal sedicenne Arima quando i suoi figli erano ancora piccoli.[1]

NoteModifica

  1. 1,0 1,1 1,2 Tokyo Ghoul Capitolo 112
  2. 2,0 2,1 Tokyo Ghoul:re Capitolo 70
  3. 3,0 3,1 Tokyo Ghoul:re Capitolo 71

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale