FANDOM

Kanekisgroup

Il gruppo di Kaneki

Il Gruppo di Kaneki, è formato da diversi ghoul che cooperano con Kaneki per aiutarlo a raggiungere i suoi scopi.

Uno degli obiettivi di Kaneki è quello di proteggere i suoi amici e le persone a lui care. Per questo, dopo essere stato rapito dall'Albero di Aogiri ed essere stato torturato da Yamori, decide di "eliminare" tutte le eventuali minacce.

Il "nemico naturale" di questo gruppo è l'Albero di Aogiri.

L'intenzione di Kaneki era di sciogliere il gruppo dopo aver preso la decisione di tornare all'Anteiku[1], ma si è sciolto effettivamente dopo l'assalto all'Anteiku da parte della CCG, evento che ha destabilizzato l'equilibrio di molti ghoul pacifici.

Attività Modifica

Uno degli obiettivi di Kaneki è capire cosa sia successo veramente la notte dell'incidente con Rize, per questo vuole ottenere delle risposte dal dottor Akihiro Kanou, che ha eseguito l'operazione per trasformarlo in ghoul. Per evitare che Aogiri metta le mani su Kanou, il gruppo cerca per sei mesi di rintracciare il dottore affinché risponda alle sue domande e gli riveli la vera identità di Rize[2]

Dopo aver scoperto che Madam A possiede degli "umani modificati" che usa come scrapper e immaginando che dietro queste creature ci sia lo zampino di Kanou, Kaneki si infiltra nel Ristorante dei Ghoul con l'aiuto di Shuu Tsukiyama. Cerca di intercettare Madam A durante l'attacco, ma viene fermato da Kuro e Shiro. In seguito, inizia a girare la voce della distruzione del ristorante e si mormora che "Bendato" sia coinvolto.[3][2]

Attualmente, questo gruppo non esiste più. Kaneki lavora per la CCG sotto l'identità di Sasaki Haise, Hinami si è unita all'Albero di Aogiri ed è tutt'ora prigioniera della CCG, Tsukiyama è gravemente malato, è caduto in depressione dopo la scomparda di Kaneki e di recente ha iniziato a cannibalizzare, cosa che sta nuocendo ancora di più alla sua già debole salute per via di alcune condizioni genetiche presenti nella sua famiglia e non si sa nulla di Banjou e il suo gruppo.

Ora che Tsukiyama si è ristabilito, si chiede lui stesso come stiano gli altri membri del gruppo.

Ex-Membri Modifica

Kaneki's group

Il gruppo come lo ricorda Tsukiyama

I membri del gruppo di Kaneki vivevano tutti nella stessa casa situata nella Circoscrizione 6[4], ad eccezione di Tsukiyama, che però, come si evince dalla seconda novel, Tokyo Ghoul: Kuuhaku, finanziava il gruppo.

Il gruppo aveva anche un'informatrice, Chie Hori, un'umana amica di Tsukiyama, che conosce fin dai tempi del liceo. Anche Itori fornisce informazioni in cambio di quelle che riesce a ottenere da Kaneki.

NoteModifica

  1. Tokyo Ghoul Capitolo 122
  2. 2,0 2,1 Tokyo Ghoul Capitolo 85
  3. Tokyo Ghoul Capitolo 84
  4. Tokyo Ghoul Capitolo 86

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale