FANDOM

I Clowns o in giapponese ピエロ, letteralmente ''Piero'' dal francese ''Pierrot'', sono un gruppo di Ghouls che solitamente non agisce all'unisono, del quale nessuno conosce il vero obbiettivo né i veri intenti. Tutti i loro membri sono soliti indossare inquietanti maschere che si ispirano a quelle dei ''pagliacci''. Non si sà precisamente quanti siano in numero, né quale sia il loro attuale ''teatro'' d'operazione, si sa solo che sembra un tempo fossero situati nella terza circoscrizione e nello stesso periodo subirono un attacco in grande stile da parte del CCG; con esponentiquali Kishou Arima, Take Hirako e Kousuke Houji. Come affermato in precedenza, sebbene sia un gruppo non solito ad agire insieme, quando lo fa', dimostra di avere una potenza enorme, rivelandosi un osso duro anche per i piani alti del CCG. Non è chiaro se questo gruppo abbia un effettivo leader o no, ciononostante la figura di maggior rilievo sembra essere senza dubbio Uta. Pur facendo qualche piccola apparizione sporadica nel precedente manga, e solo in :RE una apparizione degna di nota, si può notare come questo gruppo, sia potenzialmente colluso con tutti gli eventi principali del manga. Il ciò ha dato via a parecchie teorie. Inoltre si dimostrano collusi anche con tutte le maggiori organizzazioni Ghouls, infatti in ognuna di esse c'è almeno un ''infiltrato'' di questo gruppo: ad esempio, nell'Aogiri vi è Nico, nell'Anteiku vi erano Uta, Roma e Itori e nel ristorante del Gourmet vi era Souta. Sono strettamente collegati alle vicende che hanno preso piede nella vita di Kaneki; le travi che caddero addosso a Rize al momento dell'incidente iniziale, furono gettate da Souta, dimostrando così che anche l'incidente era una farsa messa in atto dai Clowns. Infine, è ambiguo, per non dire praticamente sconosciuto, l'effettivo rapporto che intercorre tra l'albero di Aogiri e questo gruppo. Ciononostante, sembrano essere comunque abbastanza favorevoli l'una con l'altra.
Clowns.png

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale