FANDOM

Cochlea (コクリア, Kokuria), il Centro di Detenzione per Ghoul (喰種収容所, gūru shūyōjo) è una prigione situata nella 23a Circoscrizione. I ghoul catturati vengono rinchiusi qui perché possono tornare utili come fonti informative, per creare quinque dalle loro kagune o per atri motivi particolari. Mentre sono in prigione, i ghoul vengono indeboliti tramite gli Inibitori RC[1].

Struttura Modifica

Non si conosce molto della prigione, ma sembra un grande e lungo edificio circolare con molti piani, che si sviluppa in altezza e in profondità. Nell'anime pare che il tetto si possa aprire. Le mura dell'edificio sono rivestite di acciaio quinque per maggior sicurezza.[1]

Ci sono diversi piani e più si scende in profondità, più i ghoul custoditi sono pericolosi.

  • Primo Piano: ghoul di livello più basso di S
  • Secondo Piano: ghoul di livello S
  • Terzo Piano: ghoul di livello SS
  • Quarto Piano: ghoul di livello SSS. È il livello più profondo

Stile di vita Modifica

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, sembra quasi che i ghoul abbiano dei diritti. Ci sono limitazioni, ma ci sono momenti dedicati agli esercizi e saltuariamente vengono nutriti con quello che i detenuti chiamano "stufato".[2]

Staff di prigione conosciuto Modifica

Prigionieri conosciuti Modifica

Primo Piano Modifica

Secondo Piano Modifica

Terzo Piano Modifica

Piani Sconosciuti Modifica

Immagini Modifica

Manga Modifica

Anime Modifica

Curiosità Modifica

  • Cochlea non è l'unico centro di detenzione per ghoul, esiste anche Corniculum, nella 12a Circoscrizione.

Note Modifica

  1. Tokyo Ghoul:re Capitolo 3
  2. Diario di Hinami nel volume 4 di :re

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale