FANDOM

Washuu clan.png

Membri del clan in passato

Il Clan Washuu è la famiglia a capo della Commissione Investigativa Anti-Ghoul, avendo preso parte alla sua creazione. I suoi membri hanno combattuto i ghoul per più di un secolo, usando metodi altamente specializzati. Nel 1890, il Governo Giapponese affidò alla famiglia, ai tempi guidata da Daikichi Washuu, il compito di creare di un'entità governativa che si sarebbe occupata dei ghoul.

I membri della famiglia Washuu sono investigatori per la maggior parte freddi, distaccati e seri, che hanno come priorità i risultati. L'eccezione alla regola sembra essere solo Yoshitoki Washuu, che è gentile, cordiale e con cui è facile andare d'accordo.

I vari membri della famiglia hanno posizioni di prestigio all'interno dell'organizzazione.

Eto pensa che il Clan Washuu sia alleato da tempo con un'organizzazione di ghoul, V. Spiega inoltre che il clan in passato è entrato in conflitto con un potente Ghoul con il Sekigan. Il conflitto è stato tale da indurli a creare la CCG, un'organizzazione per contrastare il nemico.[1]

Ironicamente, viene rivelato che il Clan Washuu è in realtà una famiglia di ghoul ed è in combutta con V. Usando la loro autorità, hanno tenuto segreta la loro vera natura sin dalla fondazione della CCG, che loro stessi gestiscono. Itsuki Marude alla fine scopre la verità dopo aver investigato a lungo sui membri del clan.[2]

Durante il Terzo Assalto di Cochlea, tutti i membri del Clan Washuu, escluso Matsuri, vengono uccisi da V, i Pierrot e da Nimura Furuta.[3]

Rami CadettiModifica

Clan Washuu albero genealogico.png

Souta mentre offre delucidazioni sul Clan Washuu.

All'interno del clan sono presenti numerosi rami cadetti, ognuno del quale ha diversi compiti. Il ramo principale della famiglia ha il compito di guidare il Comitato Anti-Ghoul e di rappresentare pubblicamente l'intero clan.
In segreto, ci sono individui con ruoli specifici all'interno di un programma di selezione e allevamento volto a preservare la purezza del sangue Washuu o destinati a produrre agenti mezzi umani per proteggere il ramo principale. Questi individui vengono chiamati "semi" e "uteri" e hanno il compito di procreare per il Clan Washuu. Secondo Souta Washuu-Furuta, all'interno di questo programma sono previste relazioni incestuose e non consensuali tra i membri del ramo principale del Clan e gli "uteri".[4]

Membri conosciuti Modifica

Ramo principaleModifica

Rami cadettiModifica

Associati Modifica

CuriositàModifica

  • Pare che in determinati momenti della loro vita, i membri del ramo principale del Clan Washuu aggiungano il kanji 政 (pronunciabile come yoshi, ki e kichi) al loro nome.[3] Per esempio, prima di diventare Yoshitoki, il suo nome era Chika.[2]

NoteModifica

  1. Tokyo Ghoul:re Capitolo 61
  2. 2,0 2,1 2,2 Tokyo Ghoul:re Capitolo 83
  3. 3,0 3,1 Tokyo Ghoul:re Capitolo 98
  4. 4,0 4,1 4,2 4,3 4,4 Tokyo Ghoul:re Capitolo 101

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale