FANDOM

Chuu Hachikawa

Chuu Hachikawa.png

Hachikawa Closer.png

Dati biografici
Nome Chuu Hachikawa
Nome Giapponese 鉢川 忠
Romaji Hachikawa Chū
Specie Umano
Stato Deceduto (Manga)
Vivo (Anime)
Genere Maschio
Affiliazioni CCG
Squadra Hachikawa
Quinque Quinque senza nome (Ukaku) ("Distrutto")
Grado Associato alla classe Speciale
Debutto manga Capitolo 127
Debutto anime Episodio 18
Seiyuu Kenta Miyake
Galleria Immagini

Chuu Hachikawa (鉢川 忠, Hachikawa Chū) era un Vice Investigatore Speciale della CCG. Era il capitano della Squadra 3 durante l'Assalto all'Anteiku.

Aspetto fisico Modifica

Era un uomo alto e muscoloso, con degli occhiali rotondi e degli ispidi capelli grigi. E' lasciato sottinteso che le cicatrici che gli ricoprono la parte inferiore del volto sono opera dei Black Dobers.

Rappresentazione nel Manga Modifica

Rappresentazione nell'Anime Modifica

Personalità Modifica

In modo simile a quello di Kureo Mado, è un umano che detesta i ghoul a causa di terribili eventi passati ed è persino disposto a sacrificare un'anziana innocente pur di uccidere Irimi durante il raid all'Anteiku, nonostante la sicurezza dei civili debba essere sempre la priorità. La sua indole non è cambiata dopo il Timeskip in :re, come si può vedere quando deride Mutsuki.

Storia Modifica

Assalto all'Anteiku Modifica

Ha capitanato la squadra 3 e ha combattuto contro i Black Dobers. Prima della loro battaglia tende a specificare che aveva già combattuto contro la gang di Irimi, perdendo molti compagni. Durante la battaglia conversano casualmente deridendosi l'un l'altro, finendo poi con la vittoria della squadra Hachikawa dopo aver sconfitto Irimi, che si era ferita proteggendo un civile dalla sparatoria di Chuu. Viene rimproverato da Hirako per le sue azioni, che consiglia anche di portare Irimi alla Cochlea, Hachikawa, non essendo d'accordo mostra il suo volto sfregiato dicendo che stava "aspettando questo momento". Prova a dare il colpo di grazia alla "Doberman" ma viene interrotto, venendo sconfitto da Kaneki che la porta via.

Dopo la comparsa di Eto, Chuu arriva al tetto lamentandosi del dolore nelle sue costole, e ingaggia una battaglia con lei, tramite il suo Quinque di riserva.

Infine ordina ai restanti investigatori di cessare il fuoco, per non intralciare Arima.

Root A (solo nell'Anime) Modifica

Hachikawa appare in una riunione del CCG per la squadra oppressione del Gufo.

Investigazione di Torso Modifica

Lo si vede nella stanza principale del CCG accanto a Ayumu Hogi e dice di stare zitto a Kuramoto Itou quando gli chiede della sua tuta.

Post-Operazione sterminio della famiglia Tsukiyama Modifica

Lui e il suo team vengono assegnati ad indagare sull'isola Rushima dopo che viene sospettata di essere il covo di Aogiri. Dopo aver eliminato qualche sottoposto di Aogiri, Hachikawa rimprovera Mutsuki per non aver usato il suo Kagune e lo accusa di essere troppo spaventato. Alla fine trovano il nascondiglio e spiano Eto intenta a parlare ai membri di Aogiri presenti. Nel mentre sono osservati in lontananza da Owl. Quando Hachikawa, Tooru Mutsuki, Ayumu Hogi e altri membri della squadra tentano di evacuare l'isola, vengono attaccati da Owl. Hachikawa avverte Ayumu delle schegge Ukaku in arrivo, poi inizia a deridere Owl, ma questo distrae la sua attenzione da Shikorae che si lancia dietro di lui per dargli un "bacio".

Tumblr o1rvdvj1bO1s6ie52o1 1280.png

Il "Bacio"

Riesce a liberarsi dal "bacio", riprendendo il suo attacco, mentre ordina ai suoi subordinati di ritirarsi. Tuttavia viene travolto da una serie di attacchi da Takizawa e Shikorae, venendo ucciso. In seguito, i due discutono sul mangiare il suo corpo.

Relazioni Modifica

Kaya Irimi Modifica

Hachikawa porta un intenso rancore nei confronti di Irimi per il massacro della sua squadra durante un attacco dei Black Dobers, essendo l'unico sopravvissuto dell'avvenimento.

Ayumu Hogi Modifica

Ayumu è il partner di Hachikawa. Nonostante la sua dura personalità, si preoccupa per lei a modo suo infatti, rimane profondamente toccata dalla sua morte.

Tooru Mutsuki Modifica

Uno dei subordinati di Hachikawa e un ex membro della Quinx Squad. Hachikawa non sembra avere molto rispetto per lui, divenendo prontamente frustrato con Tooru, scartandone le abilità.

Poteri e Abilità Modifica

E' stato capace di combattere corpo a corpo, riuscendo a schivare, bloccare e contrattaccare tutti gli attacchi di Irimi, mostrando dei buoni riflessi. Le sue capacitò sono sufficienti per guadagnarsi un rango come Associato alla classe Speciale.

  • Il suo Quinque era un lucido, dorato, guanto con una punta a spillo che sparava proiettili di cristallo, presumibilmente in acciaio Quinque. Dopo la battaglia contro Irimi, il Quinque fu distrutto da Kaneki. Egli lo riusò durante l'investigazione a Rushima, venendo poi distrutto da Seidou Takizawa.

Rappresentazione nel Manga Modifica

Rappresentazione nell'Anime Modifica

Curiosità Modifica

  • Hachikawa è stato in parte chiamato così ispirato da Hachiko (ハチ公), Il fedele Akita nato in una fattoria Giapponese che rimase a fianco della tomba del suo proprietario nove anni dopo la sua morte.
  • Nelle Carte da Gioco ufficiali, insieme a Ayumu Hogi è il nove di fiori.
  • Durante l'Assalto all'Anteiku, ha la priorità su Irimi rispetto ad un cittadino; in passato, è proprio quando ebbe la priorità su di un cittadino che sulla banda di Ghoul che la sua squadra venne decimata e sfregiato in volto.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale