FANDOM

Le cellule Rc ((Rc細胞, Cellule "Bambino Rosso") sono delle cellule che esistono solo nell'universo di Tokyo Ghoul. Vengono chiamate così per la loro forma, molto simile a quella di un feto raggomitolato. Sono presenti sia negli umani che nei Ghoul. Scorrono come il sangue ma possono diventare solide come i denti e vengono chiamate anche "muscoli liquidi". Normalmente un ghoul riceve queste cellule nutrendosi di carne umana. Queste cellule vengono immagazzinate all'interno del Kakuhou. Il Kagune è formata dalle cellule Rc solidificate.

Le cellule Rc sono sostanze che i Ghoul hanno bisogno di ingerire per sopravvivere.

Le caratteristiche di queste cellule variano a seconda del tipo di cellule Rc.

Fattore e Livello Rc Modifica

Il Fattore Rc serve per misurare la quantità di cellule Rc nel corpo di un essere vivente.

Un Ghoul normalmente ha un "Fattore Rc" circa dieci volte superiore a quello umano.[1] L'uomo medio sano ha un Fattore Rc che oscilla tra i 200 e i 500, mentre quello dei Ghoul va dai 1000 agli 8000.[2] Se per qualsiasi motivo un essere umano dovesse avere una quantità eccessiva di cellule Rc nel corpo, magari a causa di esperimenti, questo comincerà a sviluppare delle caratteristiche simili a quelle dei Ghoul fino ad arrivare al punto di non riuscire più ad ingerire cibo umano.

Vasi per le Cellule RcModifica

Le cellule Rc scorrono in speciali vasi "sanguigni", dove, al posto del sangue, si trovano queste cellule. Si diramano dal Kakuhou e permettono al corpo di produrre il kagune. Tanti più vasi sono presenti, quanto più le capacità di un ghoul aumentano. La crescita di questi vasi è stimolata dalle ferite e dalle rigenerazioni. Per questo, mezzi ghoul e Quinx diventano più forti quando vengono feriti[3], ma non è confermato che lo stesso principio valga anche per i ghoul.

CuriositàModifica

  • Le cellule Rc possono essere vulnerabili ad alcuni problemi genetici. Per esempio, la Famiglia Tsukiyama non può sviluppare il kakuja a causa dei matrimoni tra consanguinei che si sono susseguiti per generazioni e che hanno indebolito il corredo genetico.[4]
  • Alcuni umani, come Haru Shirazu, soffrono di una malattia molto rara chiamata RoS. Il malato produce una quantità anormale di cellule Rc, che si manifestano in strutture simili a kagune e che lentamente conducono alla morte.

NoteModifica

  1. Tokyo Ghoul Capitolo 20
  2. Tokyo Ghoul Capitolo 29
  3. Tokyo Ghoul:re Capitolo 37
  4. Tokyo Ghoul:re Capitolo 33

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale