FANDOM

Il Cannibalismo, sinonimo di predazione infraspecifica, è un termine che indica la pratica del mangiare carne (intesa nel senso lato di ogni parte dell'organismo e non della sola muscolatura) dei propri simili.

Tecnicamente i Ghoul con il Sekigan devono sempre praticare il cannibalismo perchè sono obbligati a mangiare carne umana o di ghoul. Nel loro caso tuttavia solo mangiare carne di ghoul viene tipicamente considerato come cannibalismo.

La carne di ghoul ha un gusto disgustoso per i ghoul, ma sono in grado di digerirla contrariamente al resto degli alimenti che non siano carne umana. La continua pratica del cannibalismo può far scattare una mutazione nelle Cellule Rc del ghoul, portandolo a svilupparsi in kakuja.

Effetti sui GhoulModifica

Se i ghoul praticano cannibalismo, assorbono le Cellule Rc del ghoul che divorano. Questo aumenta la concentrazione di cellule Rc all'interno del ghoul. Se il processo viene ripetuto abbastanza, può raramente scatenare una mutazione nelle cellule Rc e portare alla formazione di un nuovo Kagune simile ad un armature. Gli individui che posseggono tali kagune vengono chiamati kakuja. Questo tipo di kagune aumenta esponenzialmente il potere di un ghoul.

Tuttavia un ghoul che utilizza i poteri ottenuti dal cannibalismo può impazzire.[1] E' sconosciuto il perchè alcuni ghoul possano rimanere sani e altri no. Forse la differenza esiste però solo tra i kakuja incompleti e quelli completi, in quanto i secondi si sono sempre mostrati fino ad ora in uno stato di conscienza nella loro forma Kakuja.

RiferimentiModifica

  1. Tokyo Ghoul Capitolo 104

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale