FANDOM

L'Albero di Aogiri (アオギリの樹, Aogiri no Ki, lett. Parasole Cinese) è un'organizzazione terroristica di ghoul che ha usurpato il potere nella Circoscrizione 11 e ha iniziato a prendere di mira gli investigatori di ghoul di quella circoscrizione. Negli ultimi anni ha espanso notevolmente la sua influenza ed il suo potere, diventando uno dei problemi principali per la CCG.

Quando l'organizzazione venne fondata, la maggior parte dei membri proveniva dalla Circoscrizione 24. Si suppone che anche il loro leader provenisse da lì.

In Tokyo Ghoul:re una delle basi dell'organizzazione si trova sull'isola di Rushima. Durante l'Operazione sterminio di Rushima, l'organizzazione viene sterminata dalla CCG .

Leader Modifica

Il leader di Aogiri è spesso identificato come il Re del Sekigan. I suoi diretti subordinati sono Tatara e Noro. Nella scala gerarchica, sotto di loro ci sono numerosi alti esponenti e dirigenti a capo di diverse squadre, che guidano i subordinati.

In Tokyo Ghoul:re viene confermato che Eto ha fondato Aogiri quando aveva 14 anni, vale a dire 13 anni prima delle vicende di Tokyo Ghoul:re, ma non è il Re.[1]

Membri Modifica

Leader Modifica

Diretti subordinati Modifica

Dirigenti Modifica

Altri membri noti Modifica

Ambizioni e ideologia Modifica

I membri di Aogiri si sono riuniti attorno all'idea di supremazia dei ghoul promossa dal loro leader, il Re con il Sekigan. Aogiri vuole rendere i ghoul la specie dominante e pianifica di rovesciare il dominio degli umani. Rize Kamishiro è stata braccata da molti alti esponenti di Aogiri e pare che la volessero per motivi ancora ignoti. Usando le parole di Tatara, Nico dice che Aogiri vuole Rize e che il Dr. Kanou vuole "smascherare una menzogna".

Kanou dice che il suo obiettivo è in linea con quello di Aogiri e che la collaborazione porterà vantaggi a entrambe le parti. Parlando con Kaneki, Kanou gli spiega il suo desiderio di scappare dalla "gabbia per uccelli"[2] che intrappola l'umanità e sostiene che i ghoul ne siano la chiave. Non è chiaro come il suo obiettivo sia in linea con quello di Aogiri, ma l'organizzazione gli fornisce dei laboratori all'avanguardia per condurre ricerche ed esperimenti su soggetti umani da trasformare in Ghoul con il Sekigan.

Eto afferma che lo scopo di Aogiri è creare un mondo adatto ai ghoul.[1]

ImmaginiModifica

NoteModifica

  1. 1,0 1,1 Tokyo Ghoul:re Capitolo 61
  2. Tokyo Ghoul Capitolo 99